Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Camerun Fuori, La Danimarca Spera Ancora


19 giugno 2010 ore 22:56   di Paolo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 251 persone  -  Visualizzazioni: 570

Si è concluso da poco l'incontro tra Camerun e Danimarca, squadre del girone D del campionato del mondo, entrambe a zero punti in classifica prima della partita. Era uno scontro decisivo, che di fatto ha estromesso il Camerun dal mondiale; la classifica, infatti, recita adesso: Olanda 6 pt, Giappone e Danimarca 3 pt, Camerun 0 pt.

La partita comincia vivace, entrambe le squadre attaccano soprattutto sulle fasce, gli africani a sinistra e i danesi sulla destra, e dopo soli dieci minuti Eto'o segna il primo gol: Webò raccoglie dal limite dell'area un passaggio sbagliato di Poulsen e serve il compagno al centro dell'area stessa, che insacca con un potente rasoterra.


Il camerun controlla il vantaggio e fa girar palla, cercando un varco nella maglia dei giocatori danesi, ma non concretizza le occasioni, sbagliando soprattutto i tiri da fuori area. In una delle sortite offensive di Rommedhal, la Danimarca pareggia al 34' con Bendtner: proprio l'ala serve in mezzo all'area la punta dell'Arsenal, che in scivolata batte il portiere.

La Danimarca acquista fiducia e attacca nei minuti finali del primo tempo, rischiando anche i contrattacchi del Camerun: al minuto 42 Tomasson si fa respingere un tiro da un difensore, a porta sguarnita, e solo un minuto più tardi Eto'o colpisce il palo. Si conclude così il primo tempo.

Il secondo tempo sembra un'altra partita: le due squadre sono più prudenti e non sembrano avere idee. Al 16° minuto, però,  Rommedhal porta in vantaggio la Danimarca in seguito a una bella discesa sulla fascia destra: dribbla Makoun dentro l'area di rigore e insacca sul palo lontano.

Il Camerun non riesce più a imbastire una trama offensiva ordinata, soffre soprattutto sulla fascia destra, ma il commissario tecnico degli africani inserisce comunque due attaccanti. La manovra offensiva è disordinata, seppure nei minuti finali gli africani tirino molto spesso in porta: il risultato finale, 1-2, mette fine all'avventura mondiale del Camerun e lascia sperare la Danimarca, che si gioca il passaggio del turno nell'ultima partita.

Articolo scritto da Paolo - Vota questo autore su Facebook:
Paolo, autore dell'articolo Camerun Fuori, La Danimarca Spera Ancora
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione