Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Campionati Europei Di Pattinaggio: Bene Le Qualificazioni, Ora Si Fa Sul Serio


25 gennaio 2012 ore 09:57   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 492 persone  -  Visualizzazioni: 1082

Sono partiti con il piede giusto gli atleti italiani impegnati negli Europei di Pattinaggio in Gran Bretagna, archiviando senza eccessive difficoltà il passaggio preliminare delle qualificazioni. Ora la competizione entra nel vivo e si comincia a fare sul serio sul ghiaccio di Sheffield.

La prima buona notizia per l’Italia è arrivata dalla coppia di danza formata da Charlene Guignard e Marco Fabbri: il duo allenato a Milano da Barbara Fusar Poli e Barbara Riboldi si è piazzato subito secondo tra le diciannove coppie in gara, alle spalle di Julia Zlobina e Alexei Sitnikov e precedendo la coppia ucraina composta da Siobhan Heekin-Canedy e Dimitri Dun.


Già medaglie d’argento ai Campionati Italiani, Charlene e Marco hanno danzato sulle note di “The Godfather” mostrando qualche esitazione sui twizzles ma dando prova di solidità e sicurezza in tutti gli altri elementi tecnici del programma, concludendo con un punteggio di 74.34.

In ambito maschile, nessuna nuova per gli atleti italiani (Samuel Contesti e Paolo Bacchini sono ammessi automaticamente alle competizioni, senza bisogno di qualifica), ma tutti gli occhi erano puntati sulla superstar Evgeni Plushenko, al suo rientro nelle competizioni internazionali. Per la serie “Ti piace vincere facile”, lo zar russo ha eseguito due tripli Axel e tre tripli, guadagnandosi un punteggio di 157.52 e staccando nettamente il secondo qualificato, il rumeno Zoltan Kelemen, coi suoi 114.64 punti.

Campionati Europei Di Pattinaggio: Bene Le Qualificazioni, Ora Si Fa Sul Serio La coppia di danza Guignard/Fabbri

Carolina Kostner e Valentina Marchei, due stelle di prima grandezza nel panorama italiano e internazionale sono chiaramente ammesse senza bisogno di qualificazioni alle gare, dove saranno affiancate nelle competizioni dalla comasca Francesca Rio che ha superato la fase preliminare mantenendosi nella parte alta della classifica, settima su ventitre partecipanti. Davanti a lei la russa Polina Korobeynikova, la svedese Joshi Helgesson e la slovacca Monika Simancikova.

Da mercoledì 25 gennaio gli Europei entrano nel vivo, con gli short program di coppie e di danza, trasmessi in Italia da Rai Sport 2 (ore 14.50 il Pairs Short Program, ore 21.30 l’Ice Dance Short Program); il 26 gennaio sarà la volta degli short maschili (ore 13.50) e del libero di coppia (ore 21.30) mentre venerdì 27 verranno trasmessi gli short femminili (ore 13.50) e il libero di danza (su Rai Sport 1 a partire dalle 22.00).

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Campionati Europei Di Pattinaggio: Bene Le Qualificazioni, Ora Si Fa Sul Serio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione