Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Campionato Di Calcio Di Serie A 2011 - 2012 Tra Dubbi Ed Incertezze


23 agosto 2011 ore 00:44   di giospecial  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 469 persone  -  Visualizzazioni: 955

La domenica appena passata dovrebbe essere l'ultima senza calcio giocato che conta senza i tre punti in palio. Il condizionale è d'obbligo visto che in agguato c'è sempre lo spauracchio dello sciopero dei calciatori, che minacciano di far saltare la prima giornata di campionato. Il motivo del contendere ruota ad un tema: quello degli allenamenti separati: Secondo l'associazione italiana calciatori far svolgere ad alcuni giocatori in disaccordo con società ed allenatore sedute di allenamento separate dal resto della squadra. significherebbe mobbing. Siamo certi o per meglio dire speranzosi che si possa trovare un accordo che vada incontro alle diverse componenti; da una parte il diritto delle società di mettere fuori rosa gli atleti tesserati, qualora non rendessero al meglio, e il diritto degli atleti ad essere tutelati. Anche perchè siamo convinti che la gente non capirebbe le motivazioni di uno sciopero in un mondo dorato come quello del calcio.

Ma veniamo al calcio giocato: C'è molta incertezza su come andrà dal punto di vista tecnico il campionato di serie a 2011-12. Un gradino sopra tutti sembra esserci ancora il milan, che pur non avendo essendosi rinforzato ha già una rosa molto forte specialmente capace con i tre davanti pato robhino e Ibra di andare in gol con estrema facilità. Da non sottovalutare poi gli ultimi giorni di mercato, con il tanto atteso Mister X promesso da Galiani, che si sussurra essere Aquilani stando alle ultime voci di mercato.


E Passiamo al capitolo inter: La squadra del patron Moratti si è indubbiamente indeboliuta con la cessione di Eto'o, e anche se sembra che arrivi a Milano uno tra Forlan e Tevez non sembra in grado di far fronte alla perdita di una macchina da gol come il Camerunense. Anche la scelta di Gasperini, allenatore di nulla esperienza internazionale, non sembra una scelta particolarmente felice.

Il napoli e l'udinese a nostro parere non possono competere minimamente per la vittoria dello scudetto, ma possono puntare a riconfermare indubbiamente le ottime prestazioni dello scorso campionato. Il Napoli ha rinforzato la rosa, con l'innesto di inler proprio dall'udinese, Britos, Fernandez, Rosati, Dzemaili e Donadel, Anche se la recente sconfitta col Barcellona di Guardiola per 5 a 0 dev'essere considerato un campanello d'allaqrme ed indurre il presidentissimo De Laurentis a tentare di rinforzare la squadra partenopea

Discorso a parte merita la nuova juventus di mister Conte. Si è trattata di un'ennesima rivoluzione. Sono arrivati a torino diversi nuovi innesti, tuttavia sembra dalle amichevoli estive che questa squadra non sia ancora all'altezza delle squadre milanesi. Pare doveroso per Marotta e soci, in queste ultime ore di mercato, andare a rinforzare la difesaq vero tallone d'achille, anche quest'anno, della vecchia signora; dalla parte della squadra di capitan Del Piero c'è il vantaggio rispetto alle altre pretendenti al titolo di non dover giocare le coppe il mercoledì, così da arrivare riposati per il campionato. Speriamo vivamente che l'entusiasmo e la voglia di vincere che si respira a Torino, possa portare la Juventus nelle posizioni di classifica che più gli si addicono, dopo cinque anni di calvario .

Sorprese di questo campionato potrebbero essere Roma e Lazio , anche se non sembrano all'altezza delle altre squadre fin qui citate. Soprattutto la roma con il gioco scoppiettante di luis enrique e lamela è da tenere d'occhio. Tutte le altre squadre si dovranno accontentare di un ruolo marginale, anche se siamo convinti che tutte venderanno cara la pelle.

Scaldiamo i motori.... e speriamo si parta.

Articolo scritto da giospecial - Vota questo autore su Facebook:
giospecial, autore dell'articolo Campionato Di Calcio Di Serie A 2011 - 2012 Tra Dubbi Ed Incertezze
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione