Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Carolina Kostner E Evgeni Plushenko: Sovrani Pronti A Lasciare Il Trono?


1 febbraio 2012 ore 15:28   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 657 persone  -  Visualizzazioni: 1234

Si sono da poco conclusi i Campionati Europei di pattinaggio di figura, si sono spenti i riflettori sulla pista ghiacciata di Sheffield ed è giunto il momento di tirare le somme su queste competizioni che hanno visto colpi di scena alternarsi a grandi conferme.

In ambito femminile, la nostra Carolina Kostner ha confermato un momento di particolare benessere sia fisico che psicologico, conquistando per la quarta volta il gradino più alto del podio ed entrando così di fatto nella storia del pattinaggio su ghiaccio. Già in testa alla classifica al termine degli short program, l'atleta altoatesina non ha sbagliato nulla neppure nel libero, conquistando pubblico e giuria con la sua grazia e leggerezza. Lei stessa ha detto, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Rai Sport, di aver percepito il silenzio calare sulla pista e di aver temuto di aver sbagliato qualcosa: invece il pubblico era ammutolito, letteralmente, incantato dalla sua prova.


Altra conferma quella in ambito maschile, dove lo zar Evgeni Plushenko è tornato saldamente al comando della classifica dopo essere stato temporaneamente spodestato per un soffio dal compatriota Artur Gachinski, che l'aveva preceduto negli short program. E se Carolina, con la sua prova straordinaria, ha fatto poker, conquistando il quarto oro europeo, per Plushenko si può tranquillamente parlare di settebello, dal momento che quella che si è messa al collo è la settima medaglia d'oro nella sua carriera europea.

Evidente la gioia di entrambi i campioni che, però, hanno ben presto raggelato i propri tifosi con sconcertanti rivelazioni. Carolina, ai microfoni di Rai Sport nel corso della serata di gala di chiusura delle competizioni, ha detto di sentirsi stanca e che "per lei ci si potrebbe fermare anche così", rispondendo a chi le chiedeva del prossimo impegno sportivo, previsto per i Mondiali di Nizza. Evgeni, dal canto suo, ha già comunicato ufficialmente che non prenderà parte ai Mondiali, dovendo subire un intervento chirurgico ad un ginocchio: "Sarò operato in Germania al menisco - ha dichiarato agli organi di stampa - e smetterò di pattinare per un po', ma poi riprenderò nel 2013". Già ci pare di veder sorridere Gachinski, da più parti desiganto come l'erede al trono dello zar Plushenko.

Carolina Kostner E Evgeni Plushenko: Sovrani Pronti A Lasciare Il Trono?

Dichiarazioni che fanno versare fiumi d'inchiostro ora che Carolina vince, così come fiumi d'inchiostro erano stati versati nel corso del suo lungo "periodo no" durante il quale qualche cronista sadico l'aveva anche ribattezzata Cadolina. Davvero l'atleta vorrebbe mollare e andare in pensione a soli 25 anni? Certo è che ha affermato di iniziare ad interessarsi ad altro, organizzando corsi e curando le coreografie delle pattinatrici più piccole. A Nizza ci sarà, ma il pattinaggio inizia ad interessarla in modo differente. E le inseguitrici già sognano il trono.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Carolina Kostner E Evgeni Plushenko: Sovrani Pronti A Lasciare Il Trono?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione