Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Carolina Kostner E Il Miracolo D' Oro Canadese Al Grand Prix


13 dicembre 2011 ore 16:38   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 396 persone  -  Visualizzazioni: 966

Ha pasticciato un po' la nostra Carolina Kostner nella finale dell' ISU Grand Prix 2011 svoltasi a Quebec City: un axel semplice che avrebbe dovuto essere doppio e un triplo toeloop completamente fuori asse che, però, è riuscita miracolosamente a salvare evitando una catastrofica caduta che avrebbe pregiudicato l'intera esecuzione.

Dopo un programma corto decisamente di qualità, che l'aveva vista piazzarsi saldamente in vetta alla classifica parziale, l'atleta altoatesina è scesa sul ghiaccio del Canada intenzionata a mettersi al collo un'altra medaglia e, nonostante qualche sbavatura ed alcune incertezze, la sua grinta non l'ha abbandonata, consentendole di mantenere la necessaria concentrazione durante tutto il programma libero, dove a regalarle l'accesso al gradino più alto del podio è stata ancora una volta la parte artistica.


La sua incredibile capacità interpretativa, unita ad un'indiscussa eleganza di movimento, ha fatto sì che la giuria valutasse positivamente anche il programma lungo, nonostante le ormai consuete piccole pecche tecniche. Un oro meritato, questo conquistato in terra canadese da Carolina, che ha lasciato alle proprie spalle Akiko Suzuki ed Alena Leonova in questa tappa del Grand Prix privata della partecipazione della grande attesa Mao Asada; l'atleta giapponese ha infatti dovuto rinunciare alla competizione per rientrare velocemente in patria, al capezzale della madre morente: una triste evenienza che ha gettato un'ombra sulle gare di Quebec City.

Si conferma atleta di prim'ordine e decisamente da tenere d'occhio la giovanissima promessa russa Elizaveta Tuktamisheva, della quale avevamo già parlato in occasione della sua incredibile vittoria al Trophée Eric Bompard di Parigi. Anche in questa tappa canadese la strabiliante enfant prodige si è dimostrata insuperabile per quanto riguarda gli elementi tecnici: con un punteggio di 63.86 è stata la prima indiscussa dal punto di vista tecnico, mentre la nostra Carolina si è piazzata soltanto quarta con 55.83. A fare la differenza è stata, grazie al cielo, la parte artistica ed interpretativa: la giovanissima russa deve ancora maturare parecchio in questo ambito, mentre Carolina è già stella di prima grandezza.

Carolina Kostner E Il Miracolo D' Oro Canadese Al Grand Prix

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Carolina Kostner E Il Miracolo D' Oro Canadese Al Grand Prix
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione