Carolina Kostner, La Stagione Perfetta: Campionessa Del Mondo 2012 - Video
Ha vinto tutto quello che poteva vincere: per Carolina Kostner questa stagione agonistica è stata assolutamente perfetta e la vittoria, meritatissima quanto strabiliante, del Campionato Mondiale a Nizza non è stata altro che il giusto coronamento di un continuo, meraviglioso crescendo.
Leggera come una fatina, concentrata e al tempo stesso sorridente, la campionessa italiana - e dal 31 marzo 2012 mondiale! - ha eseguito un programma libero assolutamente perfetto, costellato di salti da manuale, mentre il pubblico in delirio scandiva il ritmo battendo le mani e facendo sentire la propria vicinanza a questa strabiliante regina del ghiaccio che nell'anno 2011-2012 ha regalato al nostro Paese le più grandi soddisfazioni, passando dai successi del Grand Prix al trionfo dei Campionati Europei.
Una vittoria con il magnifico punteggio di 189.94 che, come hanno puntualizzato i commentatori, ha decretato l'ingresso di Carolina Kostner e dell'Italia nella storia del pattinaggio di figura, per la prima volta sul tetto del mondo. Dimenticate dunque tutte le malignità riversate in passato sulla campionessa in crisi, ribattezzata dalla peggior stampa "Cadolina", oggi si festeggia il trionfo personale dell'atleta, ma anche quello collettivo di un intero Paese.
Dopo questa straordinaria vittoria, tornano a farsi sentire con una certa insistenza - mista, forse, a timore - che la nostra regina del ghiaccio voglia davvero dare l'addio alle competizioni: ripetere il successo strabiliante di questa stagione agonistica non sarebbe cosa facile e, d'altro canto, già al termine degli Europei l'atleta altoatesina aveva dichiarato di essere soddisfatta dei risultati raggiunti e di iniziare a pensare ad altro. Nel frattempo noi la ringraziamo per il prestigio che ha saputo donare al nostro Paese e riproponiamo il video del suo eccezionale, assolutamente perfetto programma libero dei Mondiali 2012.
