Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Carolina Kostner: Prosegue L'anno D'oro ' Rosa '. Le Medaglie Conquistate E Quelle Attese


1 maggio 2011 ore 13:44   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 518 persone  -  Visualizzazioni: 888

Con la conquista della splendida medaglia di bronzo da parte di Carolina Kostner ai Campionati Mondiali russi di Mosca di Pattinaggio di figura prosegue l'anno d'oro dello sport italiano al femminile che in questo primo quadrimestre ha fatto incetta di medaglie. Ma vediamo i trionfi in "rosa" di questa prima parte del 2011 e quali sono le grandi speranze nelle altre importantissime manifestazioni internazionali dell'anno.

MEDAGLIE CONQUISTATE Primo grande exploit dell'anno sulle nevi tedesche di Garmisch con la talentuosa ventenne Federica Brignone (figlia di Maria Rosa Quario, ex campionessa di slalom speciale) che ha conquistato la medaglia d'argento Mondiale nello slalom gigante di sci alpino arrendendosi per appena nove centesimi alla esperta campionessa slovena, Tina Maze. Stessa medaglia, d'argento, per Arianna Follis sulle nevi norvegesi di Oslo nella gara sprint Mondiale di sci nordico alle spalle della numero uno assoluta e padrona di casa, Marjit Bjoergen. Ancora un argento Mondiale storico nella stessa rassegna di Oslo per Elena Runggaldier nel salto con gli sci.


Tocca poi all'atletica leggera regalare altre due grandi imprese: Simona La Mantia e Antonietta Di Martino conquistano il titolo europeo indoor a Parigi rispettivamente nel salto triplo e nel salto in alto. Quattro grandi gioie arrivano anche dai tuffi, agli Europei di Torino: Noemi Batki vince il titolo nella piattaforma da 10 metri, Tania Cagnotto si impone nel trampolino da un metro e conquista il bronzo nel trampolino da tre metri e la coppia Tania Cagnotto - Francesca Dallapè sbaraglia la concorrenza nel trampolino da tre metri.

MEDAGLIE POSSIBILI Tante le rassegne internazionali che vedranno protagoniste nei prossimi mesi le nostre atlete con la possibilità di conquistare altre prestigiose medaglie. In ordine cronologico, anche se non si assegnano medaglie, dal 22 maggio al 5 giugno sulla terra rossa del prestigioso Roland Garros di Parigi, un vero e proprio Campionato del Mondo della superficie, Francesca Schiavone, la più grande tennista italiana di tutti i tempi, difenderà il titolo conquistato magistralmente lo scorso anno mentre Flavia Pennetta, numero uno del doppio, è tra le favoritissime di questa specialità. Dal 16 al 31 luglio a Shanghai, in Cina, tocca a Federica Pellegrini ai Mondiali di nuoto tentare l'impresa di bissare i titoli iridati del 2009 a Roma nei 200 e 400 stile libero. In vasca anche le Azzurre dei tuffi, grandi protagoniste agli Europei, e quelle della pallanuoto.

L'eterna e immensa campionessa della canoa, Josefa Idem, andrà, invece, all'assalto del podio Mondiale a Szeged, in Ungheria, dal 18 al 21 agosto mentre a Daegu, in Corea del Sud, dal 24 agosto al 4 settembre andranno in scena i Mondiali di atletica leggera dove rivedremo in pedana anche Simona La Mantia e Antonietta Di Martino. A Montpeiller, in Francia, dal 20 al 26 settembre sono in programma i Campionati del Mondo di ginnastica ritmica con le Azzurre tra le grandi favorite. Belgrado, in Serbia, e Monza e Busto Arsizio, in Italia, ospiteranno dal 22 settembre al 2 ottobre i Campionati Europei di pallavolo con la Nazionale che difende il titolo conquistato nel 2009 in Polonia.

Il 24 settembre a Copenaghen, in Danimarca, si correrà la corsa in linea del Mondiale di ciclismo con Giorgia Bronzini chiamata a difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Melbourne. Ancora incertezza per la sede dei Mondiali di ginnastica artistica, in programma dal 7 al 16 ottobre in Giappone, a Tokyo, ma che potrebbero essere spostati a causa della catastrofe che ha colpito la sfortunata nazione asiatica. In pedana per l'Italia con ottime chance l'ex Campionessa del Mondo Vanessa Ferrari e la talentuosa Carlotta Ferlito. Nello stesso periodo, infine, dall'8 al 16 ottobre, Catania ospiterà i Mondiali di scherma con Valentina Vezzali e compagne a caccia delle prestigiose medaglie iridate.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Carolina Kostner: Prosegue L'anno D'oro ' Rosa '. Le Medaglie Conquistate E Quelle Attese
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione