Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Carolina Kostner Regina Incontrastata Della Cup Of China


7 novembre 2011 ore 07:37   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 431 persone  -  Visualizzazioni: 690

Si era già classificata prima al termine degli short program sul ghiaccio di Shanghai, ma al momento di scendere in pista per il programma libero qualche preoccupazione c'era: Carolina Kostner era l'ultima atleta a doversi esibire, era già trascorsa oltre mezz'ora da quando aveva fatto il warm up e, soprattutto, la sua più temibile avversaria aveva appena concluso un libero pressochè impeccabile.

La statunitense Mirai Nagasu, infatti, pareva del tutto intenzionata a portarsi a casa l'oro in questa tappa del Grand Prix e, dopo un programma corto di tutto rispetto, aveva dato prova di ottime capacità tecniche eseguendo un libero ineccepibile. Carolina è scesa sul ghiaccio sorridente e concentrata, un mix esplosivo sconosciuto ai tempi della sua permanenza negli States e riconquistato dopo il suo "ritorno a casa" con l'allenatore Michael Huth.


Eccezionale la sua prova, partita subito con una combinazione di salti davvero apprezzabile. Due piccole sbavature, sugli atterraggi di un triplo flip e di un triplo Salchow, sono state comunque bilanciate dalla sua indubbia capacità espressiva, che ha - come spesso accade - fatto schizzare il punteggio alle stelle.

Punteggio finale di 182.14 per l'atleta altoatesina, che al termine della Cup of China è salita sul gradino più alto del podio staccando di nove lunghezze Mirai Nagasu e perdendo dietro le proprie spalle la giovanissima russa Adelina Sotnikova, atleta da tener d'occhio in quanto già medagliata a soli 15 anni. Unico neo della competizione, la prova non brillante di Valentina Marchei. Settima al termine dello short program, è precipitata di due posizioni alla fine del libero, anche a causa di una brutta caduta. Valentina è atleta di indiscussa preparazione e di talento, eppure anche in questa occasione non ha saputo avvicinarsi al podio: un vero peccato, perchè il suo modo di pattinare, molto brioso e pepato, interpretato sempre con convinzione e davvero vissuto, sentito da questa atleta, sa dare uno scossone alle competizioni di rilievo. Forza Valentina!

Carolina Kostner Regina Incontrastata Della Cup Of China

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Carolina Kostner Regina Incontrastata Della Cup Of China
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • iceprincess
    #1 iceprincess

a me valentina marchei piace tantissimo (persino più di carolina kostner) proprio perchè mi sembra grintosa. spero DAVVERO che riesca a centrare la preparazione, arrivando a salire su un podio di questo grand prix

Inserito 7 novembre 2011 ore 09:19
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione