Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Carolina Kostner: Skate America, Ed E' Subito Podio


26 ottobre 2011 ore 12:48   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 859 persone  -  Visualizzazioni: 1595

Grand Prix di pattinaggio su ghiaccio al via, con i grandi nomi che scendono in pista e subito si scatena la lotta per l'accesso al podio. Buono l'inizio per la nostra Carolina Kostner, che ha chiuso la prima tappa di Coppa del Mondo riuscendo ad agguantare la medaglia d'argento nello Skate America, seconda per soli 13 centesimi di punto rispetto alla padrona di casa Alissa Czisny.

Capace di stregare il pubblico proponendo (lei sola tra tutte le atlete in gara) una bella combinazione triplo-triplo che ha anche convinto la giuria, l'atleta altoatesina è però stata penalizzata da alcune "sbavature" che hanno pregiudicato il buon esito del suo "corto", lasciandola a 4 punti di distanza dal primo parziale.


Decisamente molto più buono, sebbene non ancora eccelso, il suo programma libero: qui Carolina ha saputo colmare il gap che la separava dal podio, pur perdendo qualche punto in trottole e combinazioni che andranno certamente riviste e migliorate nel corso della stagione. Eccezionali, come sempre del resto, l'espressività e la leggiadria con cui Carolina volteggia sul ghiaccio: se si riuscisse a limare le piccole imperfezioni tecniche ci si potrebbe aspettare da lei un podio in ogni competizione di questa Coppa del Mondo.

La stoffa c'è, ormai è noto, e la conferma è arrivata anche dal ghiaccio statunitense: nonostante qualche "macchia" infatti la Kostner ha eseguito il miglior libero della serata, portandosi a casa un bottino di 117.12 punti, mai ottenuti da lei a inizio stagione. Tra due settimane c'è la Cup of China, prossimo appuntamento in calendario per Carolina, e chiaramente in questo caso si auspica valga il detto secondo cui "chi ben comincia è a metà dell'opera".

Carolina Kostner: Skate America, Ed E' Subito Podio

Decisamente meno bene per gli altri italiani in gara: Valentina Marchei pare non essersi ancora completamente disfata dei problemi legati agli infortuni che l'hanno portata a ritardare l'inizio della preparazione. Grintosa e spumeggiante, la pattinatrice lombarda ha disputato una buona gara ma non è riuscita ad andare oltre il nono posto; le speranze sono ora riposte nella tappa cinese del Grand Prix, dove Valentina approderà con qualche settimana di allenamento in più che, unite al suo carattere determinato e al tempo stesso allegro, che emerge con chiarezza anche nelle sue prove atletiche, potrebbero fare la differenza.

Carolina Kostner: Skate America, Ed E' Subito Podio

Deludente il programma corto di Samuel Contesti, suo punto di forza nella passata stagione e tallone d'Achille in quella appena iniziata. Soltanto ottavo al termine del "corto", Samuel ha saputo tirar fuori dal cilindro magico un "libero" niente male, che gli ha concesso di scalare posizioni sino ad arrivare al sesto posto definitivo: una lontananza dal podio che sottolinea l'urgenza di lavorare bene sul programma corto; risolto questo problema, le medaglie del Grand Prix non sono così irraggiungibili.
Nel fine settimana ci sarà modo di assistere al debutto stagionale della coppia Anna Cappellini e Luca Lanotte per la danza, unici italiani in gara allo Skate Canada. Dita incrociate, dunque, e scaramantico silenzio.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Carolina Kostner: Skate America, Ed E' Subito Podio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione