Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Carolina Kostner Torna Alle Gare


6 ottobre 2015 ore 09:01   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 483 persone  -  Visualizzazioni: 714

La regina italiana del pattinaggio su ghiaccio - nonchè campionessa mondiale 2012 e cinque volte campionessa europea - Carolina Kostner potrà tornare a gareggiare già dal 1 gennaio 2016. Come si legge sul suo stesso sito ufficiale, infatti, "Il periodo di squalifica terminerà il 31 dicembre 2015, con la possibilità, come da regolamento, di riprendere gli allenamenti ufficiali due mesi prima, quindi a partire dal 1 novembre".

L'atleta era stata esclusa dalle competizioni in seguito allo scandalo doping che aveva coinvolto il marciatore Alex Schwazer, all'epoca suo fidanzato. La pattinatrice altoatesina era stata squalificata dopo che il Tribunale nazionale antidoping l'aveva riconosciuta colpevole di aver aiutato, nel 2012, l'ex fidanzato ad eludere un controllo, condannandola a 16 mesi lontano dalle competizioni. Ora il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha però ratificato un "consent agreement", un concordato tra le parti coinvolte, che consentirà alla pluri campionessa azzurra di tornare a disputare gare.


CONI, WADA e la Kostner si sono accordati per un inasprimento della squalifica, passata da 16 a 21 mesi, con decorrenza però retrodatata al 1 aprile 2014 in quanto le "lungaggini procedurali non erano attribuibili all'atleta". Per ottenere questo accordo, Carolina Kostner ha dovuto ammettere esplicitamente la sua colpa, tanto che sul sito dell'ANSA che ha riportato la notizia si legge: "Il 30 luglio 2012 riferii falsamente all'ispettore antidoping che Schwazer non era in casa".

L'atleta avrebbe ammesso di aver "commesso un grave errore di giudizio non riferendo la verità all'addetto ai controlli" e riconosciuto che la sua condotta ha rappresentato una violazione delle norme antidoping italiane. Un errore che molte giovani donne innamorate possono capire, dal momento che la menzogna è stata detta nel tentativo di proteggere il proprio fidanzato, ma che ha avuto pesanti ripercussioni sulla carriera e sulla fama di Carolina.
La regina italiana del pattinaggio è comunque ora pronta a tornare in pista e, c'è da scommetterci, avrà una gran voglia di rifarsi.

Carolina Kostner Torna Alle Gare

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Carolina Kostner Torna Alle Gare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione