Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Catania, Contro Il Cagliari L' Ultimo ' Barrito ' Per Rimanere In A


29 aprile 2011 ore 20:15   di chucara2000  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 361 persone  -  Visualizzazioni: 631

Molti catanesi faranno la scampagnata del 1 maggio allo stadio Angelo Massimino di Catania perché alle 15:00 si disputa una partita che vale l’intera stagione. Infatti il Catania deve assolutamente vincere, vista la situazione della classifica di questo pazzo campionato 2010/2011.

Dalle statistiche sappiamo che nelle scorse stagioni il Catania ha sempre costruito la sua salvezza in casa e vincendo poco in trasferta. Quest’anno il tabellino delle vittorie in trasferta segna un imbarazzante zero, ma abbiamo visto, sempre dai numeri, come Simeone, allenatore del Catania, in casa ha fatto meglio di Giampaolo, Esonerato dal presidente Pulvirenti a metà stagione.


Il Catania domenica deve scendere in campo e dimostrare che merita questa serie A senza aspettare i risultati dagli altri campi perché questa è l’unica partita che la vede affrontare un avversario che ha già raggiunto i suoi obbiettivi e quindi meno aggressivo e determinato, perché le ultime tre partite le disputerà, rispettivamente, contro Brescia, Roma ed Inter.
La classifica del Catania è di tutto rispetto, intendiamoci, già 37 punti, gli basta una vittoria per spazzare via ogni speranza di chi insegue. Ma abbiamo due squadre subito dopo, a 35 punti, che lottano per non retrocedere: Sampdoria e Lecce, seguite poi a 30 punti dal Brescia ed in fine il Bari a 21 punti ormai matematicamente retrocesso.

Catania, Contro Il Cagliari L' Ultimo ' Barrito ' Per Rimanere In A

Da tenere conto comunque gli impegni delle inseguitrici, infatti la Sampdoria ospiterà un Brescia che non ci sta a fare le valige per la serie B e che quindi ha 3 scontri diretti consecutivi (Samp, Catania, Cesena) per poi affrontare nell’ultima di campionato la Fiorentina. Per il Brescia sarebbe fondamentale vincere a Genova. La Sampdoria oltre al Brescia dovrà affrontare poi Genoa, Palermo e Roma tutte desiderose di punti.

Il Lecce andrà a giocare a Verona contro il Chievo che, quest’ultimo, per stare più tranquillo un punticino lo vorrebbe proprio fare per la tranquillità. Partita difficile per il Lecce che poi nelle ultime tre giornate affronterà Napoli, Bari e Lazio. Non certo partite semplici per chi si deve salvare. Insomma il calendario favorisce il Catania che in caso di vittoria contro il Cagliari si può dire praticamente salvo e giocherà le ultime partite con meno frenesia, forse punto debole in fase realizzativa, e qualche goal in più magari riscrivendo la storia del club con qualche vittoria storica che manca da tanto, a Mialno.

Articolo scritto da chucara2000 - Vota questo autore su Facebook:
chucara2000, autore dell'articolo Catania, Contro Il Cagliari L' Ultimo ' Barrito ' Per Rimanere In A
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione