Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cavani Vuole Tutto: 2° Posto, Classifica Cannonieri, Coppa America E... Il Sogno Pallone D' Oro


5 maggio 2011 ore 21:15   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 271 persone  -  Visualizzazioni: 531

Edinson Cavani, il prolifico attaccante del Napoli e dell' Uruguay, è un fiume in piena, non solo in campo ma anche a parole. Archiviato il sogno di vincere lo Scudetto, il ventiquattrenne goleador sudamericano vuole chiudere alla grande la stagione con il Napoli, centrando la Champions League senza preliminari e il titolo di capocannonniere, per poi concentrarsi al meglio sulla Coppa America con la sua Nazionale.

"E' stato un anno fantastico - sottolinea Cavani prima della sfida con il Lecce che potrebbe regalare il punto necessario ad evitare i preliminari di Champions - Napoli e i suoi splendidi tifosi mi hanno adottato e io penso di averli ripagati nel migliore dei modi con i miei gol (33 di cui 26 in Campionato e 7 in Europa League). Amo questa fantastica squadra e questa città dove, tra l'altro, è nato mio figlio. Il terzo posto è ormai ad un passo ma possiamo arrivare anche secondi alle spalle del Milan, visto che la penultima sfida sarà proprio con l'Inter al San Paolo".


L'attaccante del Napoli a livello individuale è in piena corsa per il prestigioso titolo di capocannoniere e in tre partite ha tutte le possibilità per vincere o almeno pareggiare la sfida con l'inossidabile bomber dell'Udinese, Antonio "Totò" Di Natale, attualmente appaiato all'azzurro a quota 26 reti: "E' un titolo molto prestigioso e ci tengo particolarmente. Di Natale è già stato capocannonniere lo scorso, ora tocca a me - dice Cavani con aria di sfida - e con Lecce, Inter e Juventus cercherò di aumentare il mio attuale bottino".

Dopo la fine del campionato l'attenzione si concentrerà sulla Coppa America in Argentina e Cavani vuole essere protagonista: "Ho partecipato al Mondiale, segnando una rete - ha sottolineato il bomber dell'Uruguay - ho giocato e realizzato sette reti in Europa League, ora potrò prendere parte alla Champions League ma prima c'è l'importante appuntamento con la Coppa America. Abbiamo una squadra molto competitiva e scenderemo in campo per il massimo risultato, io cercherò di dare il mio contributo dando il meglio di me stesso". In Argentina si prospetta anche la grande sfida con il compagno di squadra e padrone di casa Lavezzi che, a sua volta, punta alla Coppa.

Un ultimo accenno al Pallone d'oro, un sogno che un giorno potrebbe diventare realtà: "E' uno dei miei grandi obiettivi individuali: un giorno Kakà mi disse di toccare il suo prestigioso trofeo ma io dissi: lo alzerò al cielo solo quando riuscirò a vincerlo". Non c'è che dire un Cavani determinato e senza limiti che fa sognare Napoli e l'Uruguay.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Cavani Vuole Tutto: 2° Posto, Classifica Cannonieri, Coppa America E...  Il Sogno Pallone D' Oro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione