Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cesena - Reggina: Appunti Pre - Gara


20 ottobre 2012 ore 12:43   di kurt_84  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 358 persone  -  Visualizzazioni: 559

La squadra di Bisoli se la vedrà oggi 20 ottobre in casa con la Reggina. L'infortunio di capitan Iori in settimana ha privato il Cesena di quello che dovrebbe essere il suo fulcro del gioco anche se l'ex-Torino è reduce da alcune prestazioni al di sotto delle sue possibilità, soprattutto quella di domenica con il Crotone.

Non si è nascosto mister Bisoli in conferenza stampa pre-partita ammettendo di essere in grossa difficoltà a centrocampo, reparto nel quale non esistono alternative a Iori. E sarà una partita difficile proprio l'impossibilità di sostituire la "mente" del gioco bianconero ma anche per l'atteggiamento guardingo e coperto della Reggina che secondo l'allenatore "viene qui per portare a casa lo 0-0, quindi non ci concederà nessuno spazio".


La formazione pare non essere ancora stata stabilità ma di certo Bisoli conta molto sull'estro e la capacità di saltare l'uomo di D'Alessandro, giocatore di cui ha già altre volte speso parole di elogio, arrivando ad esaltarne la duttilità e paragonandolo a Giaccherini. In effetti D'Alessandro ricorda in molti aspetti la "pulce di Talla": non è un gigante ma fa dell'agilità e del dribbling l'arma più forte ed esattamente come lo juventino predilige di giocare sull'out di sinistra, pur non essendo mancino, per andare al cross o al tiro rientrando sul piede preferito. Può anche giocare sull'altra fascia e, a detta di Bisoli, anche da mezzala.

Assente ancora Ceccarelli per squalifica, D'alessandro dovrebbe quindi agire come ala sinistra nel 3-5-2 del Cesena con Gessa a destra, Djokovic, Parfait e Meza Colli in mezzo. In avanti dovrebbero essere favoriti Graffiedi e Lapadula e non è comunque da escludere l'inserimento di Tabanelli o Turchetta a navigare tra le linee di centrocampo e attacco a discapito di una delle due punte. Di sicuro, come affermato anche dal mister di Porretta "servirà tanta pazienza e non farsi prendere dalla foga".

Articolo scritto da kurt_84 - Vota questo autore su Facebook:
kurt_84, autore dell'articolo Cesena - Reggina: Appunti Pre - Gara
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione