Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Champions: Crouch E Il Tottenham Gelano Il Milan


16 febbraio 2011 ore 10:41   di andresilver  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 278 persone  -  Visualizzazioni: 545

Non sembra avere il lustro che ha sempre avuto la squadra di Milano che non riesce a battere gli inglesi del Tottenham che ottengono la meglio in uno scontro vivo e maschio sotto la pioggia. A San Siro, infatti, i rossoneri vengono sconfitti per una rete a zero dai Londinesi che hanno giocato all'italiana nel secondo tempo, difendendosi e ripartendo in contropiede. Vittoria meritata quella degli inglesi che passano a 10 minuti dalla fine con un gol di Crouch, contro un Milan abbattuto dalle tante assenze di Pirlo, Ambrosini, Van Bommel ed Emanuelson (gli ultimi due esclusi dalla lista champions poichè già scesi in campo con Bayern e Ajax). Proprio a causa delle tante assenze a metà campo, Allegri decide di avanzare Thiago Silva sulla linea mediana affiancato da Gattuso e Flamini, con Seedorf a supportare Robinho e Ibrahimovic.

Prime proteste degli inglesi dopo neanche sessanta secondi per un presunto fallo di mano in area di rigore di Nesta. Due minuti dopo è Crouch ad impegnare Abbiati che nel corso della prima frazione di gioco farà spazio ad Amelia a causa in un infortunio. Il MIlan, però si dimostra dai primi minuti intimorito dall'intrapendenza della squadra inglese che insidia la difesa rossonera in maniera non pensierosa ma continua nel corso del primo tempo, alternando un pressing asfissiante a ripartenze veloci e azioni manovrate.


Nella ripresa il tecnico milanista decide di cambiare qualcosa: fuori un Seedorf spento per Pato che prende il posto di Robinho, il quale si sposta dietro le punte. La mossa di Allegri sembra smuovere il Milan che per ben due volte si vede negare il gol su due colpi di testa di Yepes da uno strepitoso Gomes.
La squadra rossonera insiste e fa incetta di angoli e proprio nel momento di maggior pressione subisce il più classico dei contropiedi e viene castigata dalla Crouch che finalizza nel migliore dei modi. Nei minuti finali Ibra illude i tifosi rossoneri con una rovesciata in rete che però è preceduta da un giusto fallo visto dall'arbitro che annulla la rete.

La partita di ritorno non sarà semplice poichè gli inglesi in casa si sono sempre dimostrati ostici e arcigni, quadrati e pericolosi. Ci vorrà una semi impresa a Londra per passare il turno, ma il Milan ci ha abituato a serate da Champions.

Champions: Crouch E Il Tottenham Gelano Il Milan

Articolo scritto da andresilver - Vota questo autore su Facebook:
andresilver, autore dell'articolo Champions: Crouch E Il Tottenham Gelano Il Milan
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione