Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Champions Ed Europa League: Le Liste Di Milan, Roma, Inter E Napoli


4 febbraio 2011 ore 11:20   di AngeloCa  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 992 persone  -  Visualizzazioni: 1631

La S.S.C. Napoli ha presentato all' UEFA la lista dei 25 calciatori utilizzabili nella seconda fase di Europa League. Rispetto a quella presentata ad Agosto vengono inseriti il difensore Victor Ruiz e l'attaccante Giuseppe Mascara mentre esce il giovane Dumitru. Il Napoli affronterà il Villareal il 17/02/2011 a Napoli e il 24/02/2011 a Villareal.Nel Villareal di Giuseppe Rossi non ci sarà Cicinho in quanto già utilizzato in Champions League dalla Roma e dovrebbero non farcela quanto meno per l’andata il centrocampista spagnolo Marcos Senna e l’attaccante brasiliano, in passato a lungo corteggiato dal club di De Laurentiis, Nilmar alle prese con dei problemi al ginocchio. Inutile dire che ci si aspetta il tutto esaurito nell'impianto di Fuorigrotta.

Vediamo la lista nello specifico:
PORTIERI: Morgan De Sanctis – Gennaro Iezzo – Matteo Gianello
DIFENSORI CENTRALI: Victor Ruiz – Hugo Campagnaro – Fabiano Santacroce – Emilson Cribari – Paolo Cannavaro – Armando Izzo – Salvatore Aronica
ESTERNI: Christian Maggio – Camillo Zuniga – Andrea Dossena – Luigi Vitale
CENTROCAMPISTI: Michele Pazienza – Marek Hamsik – Raffaele Maiello – Hassan Yebda – Josè Ernesto Sosa – Manuele Blasi – Walter Aleandro Gargano
ATTACCANTI: Edison Cavani – Giuseppe Mascara – Ezequiel Ivan Lavezzi – Cristiano Lucarelli


Passiamo adesso alla Champions League dove vanno in scena gli ottavi di finale. Le gare delle tre italiane rimaste in corsa si giocheranno tra il 15 e il 23 Febbraio l’andata e il ritorno tra l’ 8 e il 16 marzo. Le gare di andata sono Milan – Tottenham il 15 febbraio , Roma – Shakhtar Donestk il 16 febbraio, Inter – Bayern Monaco il 23 febbraio. Ecco le liste delle tre squadre italiane:

Champions Ed Europa League: Le Liste Di Milan, Roma, Inter E Napoli

MILAN: Nella lista presentata da l Milan ci sono tante sorprese. Incredibile la presenza di Marek Jankulovski ai danni del neo acquisto Didac Vilà. La società si è prontamente adoperata nel far presente che non si tratta di una bocciatura ma di un’esclusione dettata dalla mancanza di esperienza del difensore spagnolo. A questo punto, come direbbe un noto giornalista sportivo, la domanda nasce spontanea: perché non lo si è lasciato a Barcellona sponda Espanyol fino a giugno in maniera tale che potesse acquisire maggiore esperienza giocando con una certa continuità? Mah…misteri del calciomercato. Nota piacevole è la presenza in lista di Super Pippo Inzaghi poiché questo vuol dire che il giocatore sta recuperando bene e a tempo di record dall’infortunio.Questo attestato di fiducia e stima da parte della società se lo merita tutto. Ovviamente non utilizzabili Antonio Cassano, Mark van Bommel e Urby Emanuelson in quanto hanno già prseo parte alla competizione con altre squadre . In casa Tottenham, il tecnico Redknapp oltre che essere alle prese con infortunio che porbabilmente estrometterà il centrocampista croato Luka Modric dal doppio confronto, ha palesato la sua delusione per il mancato arrivo di rinforzi nel mercato di gennaio.

Ecco nel dettaglio la lista rossonera:
PORTIERI: Christian Abbiati – Marco Amelia – Flavio Roma.
DIFENSORI: Alessandro Nesta – Sokratis Papastathopulos – Nicola Legrottaglie – Massimo Oddo – Marek Jankulovski – Gianluca Zambrotta – Andrea Bonera – Thiago Silva – Mario Yepes – Luca Antonini.
CENTROCAMPISTI: Gennaro Gattuso – Clarence Seedorf – Mathieu Flamini – Ignazio Abate – Andrea Pirlo – Massimo Ambrosini – Kevin Prince Boateng.
ATTACCANTI: Filippo Inzaghi – Zlatan Ibrahimovic - Robinho.
LISTA B GIOVANI: Alexander Merkel – Alexander Pato – Rodney Strasser

Champions Ed Europa League: Le Liste Di Milan, Roma, Inter E Napoli

INTER: Nessuna sorpresa viene dalla lista neroazzurra. Dentro i nuovi arrivati Nagatomo, Ranocchia e Kharja in luogo dei ceduti Santon e Muntari. Non utilizzabile Gianpaolo Pazzini in quanto già utilizzato nella manifestazione dalla Sampdoria. Fa piacere trovare il nome di Walter Samuel perché questo vuol dire che la stagione del difensore argentino non è finita. In casa bavarese non ci sono notizie dell’ultim’ora. Sicuramente sarà una gara difficile in quanto oltre alle straordinarie motivazioni tedesche, possibilità di rivincita della sconfitta patita nello scorso anno in finale, c’è un miglioramento continuo del gioco e della condizione proprio come lo scorso anno e soprattutto di alcuni singoli vedi Robben.

Ecco nello specifico la lista neroazzurra.
PORTIERI: Julio Cesar – Luca Castellazzi – Paolo Orlandoni.
DIFENSORI: Ivan Cordoba – Lucio – Maicon – Andrea Ranocchia – Marco Materazzi – Walter Samuel – Christian Chivu – Yuto Nagatomo.
CENTROCAMPISTI: Javier Zanetti – Dejan Stankovic – Thiago Motta – Wesley Sneijder – Houssine Kharja – McDonald Mariga – Esteban Cambiasso – Joel Obi – Philippe Coutinho.
ATTACCANTI: Samuel Eto'o – Diego Milito – Goran Pandev.
LISTA B GIOVANI: Cristiano Biraghi – Andrea Romanò – Lorenzo Crisetig – Simone Dell'Agnello – Felice Natalino – Daniel Bessa – Marek Kysela – Alberto Gallinetta.

ROMA: Nella lista giallorossa nessuna novità, anche perché il mercato invernale per le note vicende societarie non ha portato nessun nuovo arrivato. Fa sempre sensazione vedere che una squadra italiana inserisce in lista quattro portieri tutti stranieri. Eppure è universalmente riconosciuto che la scuola portieri italiana è la migliore al mondo. Ovviamente dentro anche l’attaccante brasiliano Adriano. La Roma affronterà in questi ottavi lo Shaktar Donetsk, probabilmente il miglior avversario possibile in quanto la squadra allenata da Mircea Lucescu in questo momento non può essere sicuramente al top perché in fase di precampionato. Vediamo la lista capitolina:

PORTIERI: Bogdan Lobont – Julio Sergio Bertagnoli – Alexander Marangon Donieber(Doni) – Alex Daniel Pena.
DIFENSORI: Paolo Castellini – Juan Silveira Dos Santos – Philippe Mexes – Simone Loria – John Arne Riise – Guillermo Burdisso – Nicolas Andres Burdisso – Marco Cassetti – Aleandro Rosi.
CENTROCAMPISTI: David Pizarro – Rodrigo Ferrante Taddei – Daniele De Rossi – Simone Perrotta – Leandro Greco – Fabio Henrique Simplicio – Matteo Brighi – Jeremy Menez.
ATTACCANTI: Adriano Leite Ribeiro – Mirko Vucinic – Francesco Totti – Marco Borriello.
LISTA B GIOVANI: Mirko Pigliacelli – Paolo Frascatore – Mattia Montini – Stefano Pettinari.

Articolo scritto da AngeloCa - Vota questo autore su Facebook:
AngeloCa, autore dell'articolo Champions Ed Europa League: Le Liste Di Milan, Roma, Inter E Napoli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Ha ragione il Milan, Didac Vilà è troppo acerbo e ancora non ha dimostrato nulla. Se dovesse recuperare Zambrotta, sarà lui il titolare a sinistra, con Antonini riserva. Buon articolo!

Inserito 4 febbraio 2011 ore 11:39
 

Ti ringrazio per il voto e per i complimenti. In effetti hai ragione per Allegri la graduatoria è chiara: Zambrotta-Antonini-Vilà. Tra l'altro quest'ultimo con l'Espanyol ha totalizzato solo 13 presenze in due anni.Un pò pochine.

Inserito 4 febbraio 2011 ore 11:55
 
  •  dj gau
    #3  dj gau

milan fantastico pi la davanti ce wonder ibra e tre passi nel delirio robinho pellagatti il migliore

Inserito 4 febbraio 2011 ore 21:44
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione