Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Champions E Europa League: Tre Giorni Per Decidere Le Finaliste. Il Programma


3 maggio 2011 ore 13:50   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 325 persone  -  Visualizzazioni: 589

Tra oggi (martedì 3 maggio), domani e giovedì 5 maggio si decidono le finaliste della Champions e dell'Europa League. In programma, nel ritorno delle semifinali di Champions League, la super sfida spagnola Barcellona-Real Madrid (martedì 3 maggio alle ore 20,45) e Manchester United-Schalke 04 (mercoledì 4 maggio alle ore 20,45). Giovedì 5 maggio andranno, invece, in scena, in contemporanea alle ore 21,05, i match di ritorno delle semifinali di Europa League: Villarreal-Porto e la sfida portoghese Sporting Braga-Benfica.

Per quanto riguarda la Champions League, il Real Madrid di Cristiano Ronaldo tenta l'impresa di ribaltare il 2 a 0 casalingo subito in casa contro il Barcellona di Messi (autore della doppietta vincente). Il Real, dopo le tante polemiche dell'andata, per passare il turno deve vincere almeno con due gol di scarto anche se il 2 a 0 porterebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.


Stesso discorso per quanto concerne i tedeschi delle Schalke 04 che avevano eliminato clamorosamente ai Quarti di Finale l'Inter. Il Manchester United si era, infatti, imposto in trasferta a Gelsenkirchen per 2 a 0 con reti inglesi di Giggs e Rooney e, dunque, i tedeschi per qualificarsi devono vincere con almeno due gol di scarto (supplementari con il 2 a 0). Le due squadre qualificate si affronteranno nella FINALE il 28 maggio nel mitico stadio di Wembley, a Londra.

In Europa League il Porto, grazie al successo casalingo dell'andata per 5 a 1 (vantaggio iberico con Cani, poker di Falcao e rete di Guarin per i portoghesi) nei confronti degli spagnoli del Villarreal di Giuseppe Rossi, ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione in finale. Gli iberici devono, infatti, vincere per 4 a 0 (il 5 a 1 porterebbe ai supplementari) o con almeno cinque gol di scarto. Sfida portoghese molto incerta invece tra lo Sporting Braga, sconfitto all'andata per 2 a 1 in trasferta (Jardel-Benfica, Vandinho - Sporting, Cardozo - Benfica), e il Benfica. i padroni di casa devono vincere per 1 a 0 (il 2 a 1 porterebbe ai supplementari) o con almeno due gol di scarto. Le due vincenti si incontreranno in FINALE il 18 maggio a Dublino, in Irlanda.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Champions E Europa League: Tre Giorni Per Decidere Le Finaliste. Il Programma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione