Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Champions: Fuori I Migliori?


10 marzo 2011 ore 11:29   di alga  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 191 persone  -  Visualizzazioni: 402

Si assottiglia sempre di più l’italica flotta salpata per l’Europa con l’intento di fare sfracelli e ridotta in poco tempo alla sola Ammiraglia Inter, unica superstite di un calcio pesantemente ridotto alla deriva. Roma e Milan, a cui era richiesto una specie di miracolo pallonaro, si aggiungono così alla triste lista dei vascelli deragliati e depredati dalle truppe d’Oltralpe, a conferma di un movimento sempre più in crisi e lontano dall’elite del vecchio continente.

E’ opinione comune, almeno per quanto riguarda il Milan, che siano uscite le migliori formazioni e che ai Quarti di Champions siano approdate squadrette di poco conto, ma quest’analisi stride fortemente con la realtà che il video ci ha proposto dall’Ucraina prima e dall’Inghilterra poi.


La Roma ha incassato sei goal in due partite: un po’ troppi per pensare di essere superiore allo Shaktar del vituperato Lucescu. Certo, il rigore sciaguratamente calciato da Borriello avrebbe potuto, forse, cambiare il decorso della storia: ma la pochezza della difesa giallorossa, sempre in difficoltà anche quando trotterellava ancora in campo Mexes, avrebbe dovuto imporre un impatto offensivo che non c’è mai stato, nemmeno nella partita di andata.

Pare indiscutibile, dunque, l’eliminazione del team di Montella che molto dovrà lavorare per ridare una quadratura ad un indici apparso in balia dei propri limiti e nervi, soprattutto se pensiamo all’indegna gomitata rifilata da un De Rossi mai all’altezza della situazione.

Champions: Fuori I Migliori?

E il Milan ? Il gioco non è parso mancare, la determinazione anche: ma se in conclusione si contano solo tre tiri nello specchio della porta, diventa difficile pensare ad un’eliminazione ingiusta.
Ibrahimovic, poi, è apparso l’ombra del giocatore che tanto intimorisce le difese del Vecchio Stivale: forse che anche lui sia un campione adatto solo al nostrano calcio ? Possibile che, mettendola sulla fisicità, si sia trovato il modo di annullarlo e di trasformarlo da acclamato campione ad inutile ectoplasma ?

E’ certo che il suo feeling con l’Europa non sia dei più incoraggianti: lascia l’Inter per il Barcellona e la squadra nerazzurra si aggiudica la Coppa eliminando proprio la compagine di Guardiola; lascia il Barça per il Milan e i Blaugrana volano, mentre i rossoneri abbandonano la tenzone al primo ostacolo.

Non ci rimane dunque che aggrapparci all’Inter, che per numero di stranieri non è certo la miglior rappresentante del nostrano calcio; ma questo è, in un momento di “vacche magre” dove in giro per l’Europa e per il Mondo riusciamo a racimolare solo sconfortanti debacle.

Articolo scritto da alga - Vota questo autore su Facebook:
alga, autore dell'articolo Champions: Fuori I Migliori?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione