Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Champions: Inter - Schalke: 2 - 5


5 aprile 2011 ore 23:24   di Stefano  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 255 persone  -  Visualizzazioni: 488

E' finita nel peggior modo possibile la partita di andata dei quarti di finale di Champions League, che ha visto affrontarsi Inter e Schalke 04. A San Siro molti si aspettano una bella vittoria per poter più facilmente dimenticare il derby perso sabato scorso contro il Milan. Al contrario la situazione è sfuggita dalle mani dei nerazzurri.

La serata sembrava iniziata nel migliore dei modi con lo splendido gol, in volè, dai 50 metri di Dejan Stankovic, dopo il recupero della palla dell' intramontabile capitano Javier Zanetti. Per sfortuna dell' Inter, il serbo, autore di un bellissimo gol, sarà costretto ad abbandonare il campo, qualche minuto dopo, infortunatosi nel cercare di fermare una ripartenza avversaria.


Al 17' minuto c'è il pareggio dello Schalke con Matip, sugli sviluppi di un calcio d' angolo, sulla respinta corta di Julio Cesar, che aveva compiuto un mezzo miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Papadopoulos. Alla mezz' ora l' Inter passa nuovamente con gol del recuperato Milito, invitato a nozze dallo splendido assist di testa di Cambiasso. Vantaggio che non regge neanche sei minuti: Edu sfrutta una dormita della difesa nerazzurra, che gli lascia un corridoio centrale immenso, per siglare il 2-2.

Così è finito un primo tempo spettacolare.

Nella ripresa l' Inter parte benissimo, ma non riesce a capitalizzare ciò che crea anche grazie alle parate straordinarie del giovane portiere Neuer. Siamo a dieci minuti della ripresa quando Farfan inventa un passagio filtrante per l' eterno Raul, che si allunga la palla su Ranocchia e batte Julio Cesar di destro. Lo spagnolo ha così segnato il gol numero 70 in Europa.

Schalke mette in seria difficoltà i nerazzurri: al 65' minuto autorete di Ranocchia che devia un passaggio di Jurado per Edu. In scivolata il difensore batte l'incolpevole Julio Cesar.

Inter ormai allo sbando, Chivu, già ammonito, stende Edu, che lo aveva saltato con una finta, e per lui gara finita!

I tedeschi hanno la partita in pugno: palo di Jurado e subito dopo Farfan si fa parare il primo tiro da Julio Cesar in uscita, poi calcia a rete ma Ranocchia devia sul palo, la palla arriva in mezzo all' area ma Cordoba non riesce a liberare. Pallone a Edu che lascia partire una girata sulla quale Julio Cesar non si tuffa nemmeno.

La partita termina così: 2 - 5 per lo Schalke, che al ritorno in Germania dovrà solo amministrare la cinquina collezionata a Milano! Schalke mette una seria ipoteca sul passaggio del turno: SAREBBE LA PRIMA VOLTA!

Articolo scritto da Stefano - Vota questo autore su Facebook:
Stefano, autore dell'articolo Champions: Inter - Schalke: 2 - 5
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione