Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Champions League: Barcellona E Real Madrid, Sarà Solo Una Formalità ?


12 aprile 2011 ore 10:00   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 327 persone  -  Visualizzazioni: 528

Barcellona e Real Madrid, le due squadre stellari della Liga spagnola (rispettivamente prima e seconda), sono ad un passo dalla semifinale di Champions League che, a meno di clamorosissime sorprese, le vedrà di fronte in una doppio match in grado di deliziare gli amanti del calcio e i tanti estimatori delle due stratosferiche compagini iberiche.

A dividere il Barça e il Real dalla semifinale ci sono le due trasferte dei Quarti di finale, rispettivamente a Donetsk, in Ucraina e a Londra, in inghilterra, che sembrerebbero, visti i netti successi dell'andata, solamente delle formalità. I blaugrana di Guardiola e Messi si imposero in casa con un perentorio 5 a 1 nei confronti dello Shakhtar, le merengue di Mourinho e Cristiano Ronaldo superarono tra le mura amiche con un secco 4 a 0 il Tottenham.


Considerando il pesante passivo e il grandissimo valore delle avversarie spagnole, gli ucraini e gli inglesi sembrerebbero non avere alcuna chance ma nel calcio può succedere di tutto e come ha ricordato l'interista Samuel Eto'o qualche giorno fa proprio il Barcellona fu protagonista di un episodio clamoroso nel 2007. Dopo aver vinto in casa per 5 a 2 in semifinale di Coppa del Re contro il Getafe, i blaugrana vanificarono tutto perdendo in trasferta contra la non irresistibile compagine spagnola per 4 a 0 e subendo una clamorosa eliminazione.

Un episodio che il Barcellona e, ovviamente, anche il Real Madrid non vogliono assolutamente ripetere ma che rappresenta solo un piccolo spettro che lascia, comunque, il tempo che trova. Questa sera, dunque, il Barcellona affronterà in trasferta alle 20,45 lo Shakhtar Donetsk e la squadra ucraina (che eliminò agli Ottavi la Roma) per passare il turno deve vincere vincere per 4 a 0 (il 5 a 1 porterebbe ai supplementari) o con almeno cinque gol di scarto. Impresa apparentemente quasi impossibile, come quella del Tottenham (che agli Ottavi eliminò il Milan), opposto domani sera in casa alle 20,45 al Real Madrid. Gli inglesi con il 4 a 0 andrebbero ai supplementari mentre per passare direttamente il turno dovrebbero imporsi con almeno cinque reti di scarto.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Champions League: Barcellona E Real Madrid, Sarà Solo Una Formalità ?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione