Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Champions League: Bayern - Real 2 - 1. Appuntamento Al Bernabeu


17 aprile 2012 ore 23:22   di lucantope  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 346 persone  -  Visualizzazioni: 558

Il Bayern Monaco si aggiudica il match di andata della prima semifinale di Champions League, battendo il Real Madrid per 2-1 all'Allianz Arena. Successo meritato per i padroni di casa, che giocano molto meglio di un Real troppo difensivista che si affida quasi eclusivamente al contropiede.

Entrambe le squadre si schierano col 4-2-3-1. Il Bayern si presenta con Neuer tra i pali; difesa con Lahm, Boateng, Badstuber e Alaba, preferito a Rafinha; a centrocampo coppia formata di Luiz Gustavo e Schweinsteiger, con Ribery, Robben e Kroos alle spalle di Gomez. Mourinho risponde con Casillas, difesa formata da Arbeloa, Pepe, S. Ramos e Coentrao, a centrocampo Khedira e Xabi Alonso alle spalle di Ozil, Di Maria e C. Ronaldo. Unica punta Benzema, con Marcelo, Kakà e Higuain inizialmente in panchina.


Il Bayern cerca subito di impostare il proprio gioco mantenendo la difesa alta, ma ben presto è il Real a prendere le redini della partita e si rende pericoloso con un tiro di Benzema, messo in angolo da un grande intervento di Neuer. Al 17° corner per il Bayern: Badstuber apparecchia forse con un braccio per Ribery che mette in rete. Il Real si scuote e si rende pericoloso con Ronaldo su punizione. I Tedeschi accelerano sulle fasce: intorno alla mezz'ora Ribery scappa sulla destra, serve Schweinsteiger che da fuori area mette a lato. Non succede molto di più, fino al 40°, quando Gomez tira a botta sicura, ma Casillas si salva in calcio d'angolo.

Champions League: Bayern - Real 2 - 1. Appuntamento Al Bernabeu

Secondo tempo che si apre con ritmi molto alti e rapidi cambi di fascia; il Real prova a raddrizzare subito la partita, Benzema prova a rendersi pericoloso al 3°, ma viene chiuso ottimamente da Boateng. Risponde il Bayern con Robben che da buona posizione spreca e mette alto sopra la traversa. Al 7° arriva il pari: rapido contropiede del Real, Ozil serve Cristiano Ronaldo, non in grande giornata, che calcia addosso a Neuer; riprende Ozil che allarga per Benzema, tiro cross rimesso in mezzo da CR7 sulla linea di fondo per Ozil che da due passi non puà sbagliare. Primi cambi: nel Bayern entra Muller per Schweinsteiger, Mourinho risponde con Marcelo al posto di Ozil. I bavaresi giocano meglio, ma non riescono a concretizzare il proprio predominio: Gomez al 25° spreca una ghiotta occasione mettendo alto di sinistro da pochi passi. Ultimi cambi per il Real: fuori Di Maria e Benzema, dentro Granero e Higuain, nel tentativo di conservare l'1-1, preziosissimo per il ritorno. Al 40° altra occasione per Gomez, che di testa impegna centralmente Casillas. Non sembra giornata finchè al 90° Lahm, autore di un'ottima prova, disorienta Coentrao, arriva sul fondo e mette dentro un rasoterra perfetto che Gomez mette in rete: 12° centro in 10 partite di Champions per il Torero, per un totale di 40 reti stagionali.

Il Bayern, dunque, ottiene un'importante vittoria davanti al proprio pubblico in vista del ritorno che si disputerà mercoledì 25, in un Santiago Bernabeu che si preannuncia infuocato

Articolo scritto da lucantope - Vota questo autore su Facebook:
lucantope, autore dell'articolo Champions League: Bayern - Real 2 - 1. Appuntamento Al Bernabeu
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione