Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Champions League: Il Bayern Monaco Batte Il Real Madrid Per 2 - 1


17 aprile 2012 ore 22:46   di pierluigicrivelli  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 329 persone  -  Visualizzazioni: 540

La prima semifinale d'andata dell'edizione 2011-2012 vedeva opposti questa sera il Bayern di Monaco, finalista due anni fa (sconfitto dall'Inter), e il Real Madrid di Josè Mourinho, proprio l'ex allenatore dei nerazzurri campioni d'Europa.

Heynckes, l'allenatore dei bavaresi sceglie Kroos lasciando in panchina Thomas Muller e affidandosi alle stelle Ariel Robben,Bastian Schweinsteiger , Mario Gomez e Thierry Ribery ; il Real risponde con Xabi Alonso ,Ozil,Cristiano Ronaldo e Benzema.


Il Bayern parte bene mettendo pressione alle "merengues" ma è il Real a rendersi più pericoloso in contropiede con Benzema e relativa risposta in angolo di Neuer, il portiere tedesco. I bavaresi aumentano ulteriormente il ritmo della partita e prima reclamano un rigore per fallo su Ribery e poi passano in vantaggio al 17esimo proprio grazie al francese abile a battere Casillas con un gran tiro dall'altezza del dischetto del rigore.

La partita diventa bellissima con il Real che cerca di reagire più con i nervi che con la ragione: i tedeschi continuano il loro pressing asfissiante con i madrileni che rispondono colpo su colpo. Cristiano Ronaldo cerca di impensierire la difesa avversaria con delle giocate solitarie che non trovano sviluppi significanti; anzi sul finire del tempo è "SuperMario" Gomez, centravanti del Bayern, a rendersi pericolosissimo e solo un grande intervento di Casillas nega il 2-0.
Il primo tempo si chiude con i tedeschi in vantaggio.

Champions League: Il Bayern Monaco Batte Il Real Madrid Per 2 - 1

Nella ripresa, nessun cambio iniziale per i due allenatori. Il Real parte bene, cercando di più il possesso palla ma è al 53esimo, su azione di contropiede, che gli uomini di Mourinho pervengono al pareggio : prima Ronaldo si fa ipnotizzare da Neuer, poi sugli sviluppi dell'azione, serve un delizioso assist per il facile appoggio di Ozil in rete. 1-1 e gol pesantissimo per gli spagnoli.

Il Bayern reagisce al gol subito, rendendosi insidioso dalle parti di Casillas: nel frattempo, Heynckes si gioca la carta Muller che rileva Schweinsteiger, mentre Mourinho risponde togliendo l'autore del pareggio, Ozil , inserendo Marcelo.

Negli ultimi 20 minuti, i bavaresi si giocano il tutto per tutto, sapendo che la vittoria è fondamentale in vista del ritorno : Gomez al 71esimo sbaglia incredibilmente da due passi e poi due minuti dopo di testa manda di poco sopra la traversa.

A quattro minuti dalla fine, episodio con molti dubbi in area di rigore del Real : Gomez viene stretto a "sandwich" da Sergio Ramos e Granero e termina a terra ma l'arbitro Webb fa proseguire.

All'89esimo, la svolta e il "gol-partita" del Bayern : Lahm si invola sulla destra, crossando al centro dove l'indiavolato Gomez anticipa tutti e mette alle spalle di Casillas. C'è ancora tempo prima della fine di vedere un "fallaccio" di Marcelo che scalcia platealmente Muller : l'arbitro, anziché estrarre il rosso, lo ammonisce solamente.

Il Bayern si aggiudica così (2-1) il primo "round" di questa semifinale : ora il Real sarà costretto per forza a vincere se vorrà ritrovare, dopo dieci anni esatti di astinenza, la finale della competizione più prestigiosa d'Europa.

Articolo scritto da pierluigicrivelli - Vota questo autore su Facebook:
pierluigicrivelli, autore dell'articolo Champions League: Il Bayern Monaco Batte Il Real Madrid Per 2 - 1
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione