Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Champions League: Il Manchester Sfiderà Il Barcellona Nella Finale Di Wembley


4 maggio 2011 ore 23:48   di JohnnyS  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 268 persone  -  Visualizzazioni: 556

Nella gara di ritorno fra Macnhester United e Schalke 04 ha vinto la squadra inglese per 2 a 1 e bissa cosi la vittoria per 2 a 0 in terra tedesca e cosi raggiunge il già qualificato Barcellona nella finale di Wembley come rivincita della finale di Roma del 2009 dove il Barcellona battè il Manchester United per 2 a 0 con le reti di Samuel Eto'o e Lionel Messi,quest'ultima rete molto pregevole.

Il primo tempo vede le du squadre affronatarsi a viso aperto e rende la prtita divertente. La prima occasione è per i tedeschi che dopo 9 minuti cercano la rete con farfan, ma il destro dell'attaccante finisce di poco a lato.Dopo il primo quarto d'ora di supremazia tedesca, la squadra di Sir Alex Ferguson piano piano prende più terreno e dopo alcuni cross infruttuosi,e al 26° passa in vantaggio: una grave ingenuità da parte dell'attaccante dello Schalke Farfan,un suo sbagliato retropassaggio finisce a Nani che dopo un passaggio a Gibson, quest'ultimo serve in profondità Valencia che tutto solo davanti a Neuer non fallisce.


Lo Schalke accusa il colpo e passano soltanto 5 muniti e il Manchester raddoppia: Gibson dal limite dell'area, viene servito da Valencia,con un destro violento trafigge il portiere tedesco.Ma i colpi di scena non sono finiti : infatti al 35° Juarado accorcia le diatanze per lo Schalke e il primo tempo si chiude con il punteggio di 2 a 1 per i padroni di casa.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo con lo Schalke che si spinge in avanti e il Manchester che prova a partire in contropiede.Al 10° Neuer si supera deviando di quel poco che basta un insidioso tiro di Anderson.Pochi minuti dopo ancora Anderson impeegna il portiere tedesco con un sinistro dalla distanza che Neuer blocca a terra senza problemi.Al 25° il tecnico tedesco Rangnick si gioca il tutto per uttto inserendo un'attaccante, Huntelaar e facendo uscire un difensore, Howedes.Ma il gol del Manchester è nell'aria e infatti un minuto dopo la mezz'ora Anderson sigla il 3 a 1 che agli undici metri insacca l'incolpevole Neuer.Lo Schalke non c'è più e appena 180 secondi dopo ancora Anderson, the man of the match, sigla il poker per la gioia dei tifosi accorsi all'"Old Trafford".

A questo punto lo Schalke una prima volta con Raul e la seconda con Edu tentano di segnare la rete del 4 a 2 ma Van Der Sar dice no ad entrambi e poi Neuer nega per due volte ad Owen, entrato al posto di Berbatov, la rete del pokerissimo.

Alla fine il risultato è di 4 a 1 per il Manchester United che vola alla finale di Wembley del prossimo 28 maggio.E per la terza volta in 4 anni il Manchester accede alla finale. Menter per il Barcellona è la seconda volta in 3 anni.Sfida apertissima con il duello in primis fra Lionel Messi e Wayne Rooney.

Articolo scritto da JohnnyS - Vota questo autore su Facebook:
JohnnyS, autore dell'articolo Champions League: Il Manchester Sfiderà Il Barcellona Nella Finale Di Wembley
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione