Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Champions League: La Juve Si Mangia Il Borussia E Vola Ai Quarti Di Finale


19 marzo 2015 ore 10:56   di lucafoot86  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 414 persone  -  Visualizzazioni: 646

Tutta l'Europa calcistica che conta può finalmente tornare ad inchinarsi anche al Belpaese. La Juventus di Max Allegri, con un secco 3-0 che non ammette repliche, distrugge i teutonici del Borussia Dortmund in lungo e in largo strappando il biglietto per i quarti di finale di Champions League e dimostrando per l'ennesima volta che sul campo occorrono sempre i fatti e non le parole.

Gara perfetta in ogni dettaglio per i bianconeri, forti del risultato positivo maturato allo Juventus Stadium, con Tevez sugli scudi autore di una doppietta e dell'assist per il momentaneo 2-0 siglato da Morata. Per l'argentino ex Manchester City, troppe volte criticato a riguardo dei pochi gol messi a segno in Europa, la gara di ieri sera si può annoverare indubbiamente tra le migliori della sua carriera, fungendo da vero e proprio uomo squadra.


La pratica qualificazione per i piemontesi è già in cassaforte dopo nemmeno tre minuti di gioco: dalla tre quarti Evra serve perfettamente Tevez, il quale da una distanza di 24 metri spara un bolide stilisticamente perfetto che si insacca all'angolino della porta difesa da Weidenfeller. L'eurogol del numero 10 scatena i moltissimi sostenitori bianconeri accorsi al Signal Iduna Park, gremito per l'occasione da quasi 70000 spettatori. Da quel momento in poi è un monologo juventino, con i padroni di casa totalmente incapaci di rialzare la testa e tentare una rimonta.

Nella ripresa il copione non cambia, con i gialloneri tedeschi completamente intontiti e mai realmente pericolosi. Klopp le tenta tutte, inserendo Kirch per Schmelzer a inizio ripresa e Blaszczykowski al posto del fantasista Mkhitharyan al 63°, ma è la Juventus a colpire di nuovo a venti minuti dalla fine: sugli sviluppi di un contropiede la palla giunge all'onnipresente Tevez che, dopo una corsa in solitaria, serve un assist al bacio per l'accorrente Morata solo da spingere nella porta sguarnita. E' lo 0-2 che chiude gara e qualificazione.

Carlitos Tevez, evidentemente ancora non sazio, regala pure la doppietta personale nove minuti più tardi, al termine di una bella azione condotta da Pereyra e conclusa dall'Apache con un perfetto destro che si insacca alla destra di Weidenfeller. La standing ovation è assolutamente chiamata: infatti all'81° Allegri decide saggiamente di sostituire l'argentino inserendo l'esterno Pepe. Il fischio finale di Mazic sancisce la strameritata qualificazione ai quarti di finale degli uomini di Allegri, regalando un piccolo sogno europeo a tutti i tifosi juventini. Perchè con un Tevez così non è un delitto sognare.

Champions League: La Juve Si Mangia Il Borussia E Vola Ai Quarti Di Finale

Articolo scritto da lucafoot86 - Vota questo autore su Facebook:
lucafoot86, autore dell'articolo Champions League: La Juve Si Mangia Il Borussia E Vola Ai Quarti Di Finale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione