Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Champions League: Real Madrid - Barcellona Ad Un Passo. Semifinali Quasi Definite


7 aprile 2011 ore 08:33   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 346 persone  -  Visualizzazioni: 608

Quasi tutto definito in Champions League alla luce dei risultati dei match d'andata dei Quarti di finale con Barcellona, Real Madrid e Schalke 04 ad un passo dalle semifinali e Manchester United nettamente favorito sul Chelsea. Pochissime sono le speranze di passare il turno per gli ucraini dello Shakhtar Donetsk (5 a 1 a Barcellona), per gli inglesi del Tottenham (4 a 0 a Madrid) e per l'Inter sconfitta pesantemente in casa dai tedeschi dello Schalke 04 per 5 a 2. Qualche chance in più, invece, per il Chelsea di Carlo Ancelotti superato tra le mura amiche dal Manchester United, capolista della Premier League.

Per Shakhtar, Tottenham e la nostra Inter, campione d'Europa e del Mondo in carica, l'impresa è praticamente quasi disperata. L'Inter deve imporsi in Germania con quattro gol di scarto oppure con tre gol di scarto ma con risultati superiori al 5 a 2 (punteggi tennistici: 6-3, 7-4 e così via). Con un 5 a 2 andrebbe, invece, ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Il Tottenham deve superare in casa il Real con cinque gol di scarto (con un 4 a 0 andrebbe ai supplementari). Stesso discorso più o meno per lo Shakhtar che deve sconfiggere il Barcellona sul proprio terreno con cinque gol di scarto o per 4 a 0 (con un 5 a 1 andrebbe ai supplementari). Si parla praticamente di Fantacalcio visto il valore dei due squadroni spagnoli. Il Chelsea in trasferta deve superare il Manchester United con un gol di scarto (l'1 a 0 porterebbe ai suplementari). Impresa decisamente più abbordabile per Ancelotti e compagni.


Se tutto andrà come logica, in semifinale andrà in scena la sfida stellare spagnola tra il Barcellona, capolista della Liga e il Real Madrid, secondo in graduatoria. Sfide nelle sfide, quella di Guardiola contro Mourinho e di Messi contro Cristiano Ronaldo. Lo Schalke 04, a meno di un agognato miracolo nerazzurro, dovrà, invece, vedersela con la vincente della sfida inglese sperando che almeno un pezzettino d'Italia (Carlo Ancelotti) possa rimanere in questa Champions League avarissima di soddisfazioni per i nostri colori.

Un'ultima annotazione. Lascia particolarmente perplessi il dominio incontrastato di Real Madrid e Barcellona, che hanno sicuramente una marcia in più di tutte le altre, nei confronti di Tottenham e Shakhtar, squadre che avevano eliminato agli Ottavi senza nessun timore reverenziale il Milan e la Roma. Rossoneri e gialorossi avrebbero, probabilmente, potuto e dovuto fare di più. Appuntamento martedì 12 aprile alle 20,45 con Shakhtar Donetsk - Barcellona e Manchester United-Chelsea e mercoledì 13 aprile, sempre alle 20,45, con Schalke 04-Inter e Tottenham-Real Madrid.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Champions League: Real Madrid - Barcellona Ad Un Passo. Semifinali Quasi Definite
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione