Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Chelsea A Valanga: 6-0 Al Wigan


21 agosto 2010 ore 20:17   di Tatone91  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 283 persone  -  Visualizzazioni: 614

Il Chelsea di carlo Ancelotti è sceso in campo oggi pomeriggio contro il Wigan per la seconda giornata di Premier League. Alla vigilia si pronosticava una goleada visto che i Blues venivano dal 6-0 casalingo sul WBA, mentre, sempre nella prima giornata, il Wigan aveva perso per 4-0 contro il neopromosso Blackpool. La goleada c’è stata, ma gli uomini di Ancelotti hanno dovuto faticare più del previsto per sbloccare il risultato.

Il Chelsea è sceso in campo in formazione tipo: con Cech in porta, Ivanovic, Alex, Terry e Cole in difesa, Mikel, Essien e Lampard a centrocampo e Malouda, Anelka e Drogba in attacco. In panchina, invece, c’erano Benayoun, Kalou e il giovane Fabio Borini, pupillo di Ancelotti. Nel Wigan, invece, la stella era Hugo Rodallega, attaccante colombiano, autore di tredici gol nella scorsa stagione.


Il primo tempo è stato equilibrato, ma alla fine ha prevalso la classe dei giocatori di Ancelotti. Dopo un paio di buone occasioni per il Wigan, sempre sventate da Cech, al trentaquattresimo il Chelsea ha trovato la via del gol per la prima volta. Malouda è stato bravo a sfruttare la respinta corta del portiere del Wigan su un tiro di Lampard e a buttare la palla nella porta vuota.

Ad inizio ripresa è arrivato il raddoppio: Anelka, ben lanciato da Mikel, ha infilato il portiere avversario con un preciso diagonale di destro. Lo stesso Anelka ha firmato il tris e la doppietta personale al cinquantunesimo con un colpo di testa a porta sguarnita sull’ottima sponda di Drogba. Al sessantatreesimo è arrivato il gol del Wigan, segnato da Boselli, ma è stato immediatamente annullato per fuorigioco. Il poker del Chelsea è arrivato al settantottesimo con Salomon Kalou, bravo a sfruttare al meglio un contropiede. Al novantesimo Kalou ha messo a segno la propria doppietta personale con un colpo di testa su un cross dalla sinistra di Drogba. Nel recupero è stato Benayoun a fissare il risultato sul 6-0 finale.

Il risultato odierno conferma il fatto che il Chelsea sia una squadra solida, compatta e assolutamente concreta, tutto il contrario della maggior parte delle avversarie, che alternano prestazioni irresistibili ad altre vergognose. Il Wigan, invece, dovrà cambiare mentalità e, forse, anche qualche giocatore se vuole restare in Premier. Certo è che l’inizio non è dei migliori: due sconfitte casalinghe consecutive e dieci gol subiti.

Articolo scritto da Tatone91 - Vota questo autore su Facebook:
Tatone91, autore dell'articolo Chelsea A Valanga: 6-0 Al Wigan
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione