Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Chi Sarà Il Vincitore Del Pallone D' Oro 2011?


9 dicembre 2011 ore 21:44   di liliana  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 717 persone  -  Visualizzazioni: 1426

Quest'anno chi vincerà il Pallone d'Oro per il 2011? In lizza ci sono solo tre giocatori del campionato spagnolo. E questo la dice lunga sulla qualità della Liga. I tre finalisti che andranno a contendersi il Pallone d'Oro 2011, sono Leo Messi, Cristiano Ronaldo e Xavi. La Fifa e France Football hanno comunicato le candidature ufficiali dell'argentino Lionel Messi che gioca nel Barcellona e del portoghese Cristiano Ronaldo che milita nel Real Madrid. E poi per concludere le nomination c'è anche Xavi, il forte centrocampista del Barcellona. L'anno scorso lo stesso Xavi che gioca nella squadra catalana era già salito su questo podio.

Il vincitore di questo trofeo mondiale sarà ufficializzato proprio il 9 gennaio 2012 a Zurigo in Svizzera. Senza ombra di dubbio ancora una volta il super favorito è sempre la "pulce" Messi, che potrebbe davvero vincere il suo terzo Pallone d'Oro consecutivo. Così il fantastico n. 10 del Barcellona potrebbe entrare di diritto storia del calcio. Questa impresa è riuscita solo a un giocatore unico come il grande Michel Platini, che ha vinto questo titolo per tre anni di fila, dal 1982 al 1984. Anche altri giocatori straordinari come i giocatori olandesi, Johan Cruyff e Marco Van Basten, sono riusciti a vincere per tre volte il Pallone d'Oro, però mai per tre anni di fila.


Il fantasista argentino Messi è anche in corsa per un altro prestigioso trofeo Puskas Award 2011, che sarebbe il riconoscimento da parte della Fifa per il gol più sensazionale dell'anno. Però il fuoriclasse del Barca dovrà vedersela con altri campioni come Wayne Rooney e il giovane attaccante brasiliano Neymar. Mentre ecco le candidature per il Pallone d'Oro relative al migliore allenatore, in lizza c'è un certo José Mourinho del Real Madrid, già vincitore l'anno scorso, Pep Guardiola del Barcellona e Mr. Alex Ferguson del Manchester United.

Chi sarà il vincitore del Pallone d'Oro 2011? In corsa ci sono Leo Messi, Cristiano Ronaldo e Xavi.

Chi Sarà Il Vincitore Del Pallone D' Oro 2011?

Articolo scritto da liliana - Vota questo autore su Facebook:
liliana, autore dell'articolo Chi Sarà Il Vincitore Del Pallone D' Oro 2011?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione