Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Chi Sarà La Regina Del Mercato Di Gennaio?


10 dicembre 2010 ore 00:44   di sorgia31  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 394 persone  -  Visualizzazioni: 649

Il girone di andata sta per concludersi e il mercato di Gennaio è alle porte, vediamo nel dettaglio tutte le mosse delle "Big". Milan: Mentre si attendono sviluppi su Ronaldinho, il quale sembra essere nelle ultime ore sempre più vicino al Liverpool,
il Milan è in cerca di una prima punta che possa far rifiatare Zlatan Ibrahimovic. In tal senso circolano, in modo sempre più insistente, i nomi di Alessandro Matri (26, Cagliari) e Massimo Maccarone (31, Palermo): mentre per il primo l'Ad rossonero Galliani dichiara: "difficile che Cellino lo lasci partire", per l'attaccante palermitano sembrano esserci più possibiltà visto anche il suo scarso utilizzo. In difesa invece,si farà di tutto per rinnovare almeno per un altro anno il contratto ad Alessandro Nesta (34) e si cercherà di affiancare al difensore campione del mondoil giovane David Luiz (23, Benfica) in modo da farlo crescere.

Lazio: Dopo il brillante avvio di stagione, che ha portato la Lazio al secondo posto, sono alimentati nell'ultimo periodo alcuni dubbi sul mercato di Gennaio: " E' giusto cercare di rafforzare la squadra in modo da puntare sempre più in alto oppure continuare cosi fino a fine stagione in modo da non rischiare di rompere l'armonia e l'equilibrio all'interno dello spogliatoio?". Sull'argomento il presidente della Lazio Claudio Lotito ha dichiarato :" Che verranno fatti interventi sul mercato solo secondo le esigenze di mister Reja" , ma intanto iniziano a circolare i primi nomi: per la difesa i nomi sono Miranda (26, San Paolo), che è sponsorizzato da Andrè Dias suo ex compagno di squadra e che, come fatto con Hernanes farebbe di tutto per convincerlo ad accettare, e Fernando Meira (32, Zenit) che in scadenza si potrebbe trasferire a parametro zero. Per l'attacco invece, confermato l'interesse per Hugo Almeida (26, Werder) che però è seguito anche dal Real Madrid. In uscita c'è da registrare l'interesse dello Zenit per Muslera (24), in caso pronto Marchetti (27, Cagliari), e quello del Catania verso Pasquale Foggia (27).


Juventus: Nonostante l'eliminazione anticipata dall'Europa League, la Juventus sembra essere molto attiva in prospettiva mercato di riparazione. La prima necessità è quella di trovare un attaccante che possa garantire sui 20 gol stagionali, infatti i nomi accostati alla vecchia signora sono: Karim Benzema (22, Real Madrid) che sta trovando poco spazio nel nuovo Real targato Mourinho, il quale potrebbe decidere di farlo partire, il "noto" Edin Dzeko (24, Wolfsburg) anche se è difficile che lo lascino partire per Gennaio, oppure un clamoroso scambio tra Amauri (30) e Alberto Gilardino (28) che potrebbe trovare però alcuni problemi nel fatto che la Fiorentina non accetterebbe uno scambio alla "pari" ma vorrebbe anche un conguaglio. In uscita il "sacrificato" dovrebbe essere Sissoko (25), molto seguito in Inghilterra e Germania (Aston Villa e Schalke 04 su tutte), in modo tale che i soldi ricavati dalla sua cessione possano essere utilizzati per l'attacco.

Napoli: Il presidente Aurelio De Laurentis è stato chiaro: " Arriveranno 2 o 3 difensori , 1 centrocampista e un attaccante", dichiarazioni di facile comprensione. In difesa si attende solo l'ufficialità del rinnovo del contratto del capitano Paolo Cannavaro (29), si tratta Ogbonna (22, Torino) e sembra sia ufficiale l'acquisto del difensore tedesco dell'Hannover Christian Schulz (23), un giocatore estremamente duttile che può giocare in svariate posizioni: centrale in una difesa a tre, esterno sinistro e all'occorrenza anche come interno sinistro di centrocampo. Per il centrocampo, le piste portano a Inler (26, Udinese) seguito ormai da diverso tempo, e Almiron (30, Bari). Mentre per l'attacco il nome nuovo è Jonathan Biabiany (22, Inter) che in questo inizio di campionato non ha impressionato la dirigenza nerazzurra.

Inter: L'errore di non aver effettuato il mercato estivo sembra essere arrivato nella mente del patron nerazzurro Massimo Moratti, che ora avrà il suo bel da fare per ri-motivare una squadra che dopo le vittorie dello scorso anno sembra essere svanita. Innanzitutto verrà data la fiducia a Benitez in base ai risultati nella Coppa Intercontinentale, altrimenti pronto come traghettatore Walter Zenga, mentre per Spalletti se ne potrebbe riparlare a Giugno. In difesa, si parla di Ranocchia (22, Genoa), Moretti (29, Genoa), che potrebbe arrivare con scambio di prestiti con Mariga (23), mentre il nome nuovo è Pepe (27, Real Madrid) che sta incontrando non poche difficoltà nel rinnovare il contratto. In attacco l'Inter attenderà alla finestra la vicenda Cassano (28, Sampdoria) e in caso poi deciderà se offrirgli un contratto o meno. Da Madrid intanto, giungono indiscrezioni sul fatto che Mourinho sembra non aver abbandonato la pista Milito (31).

Roma: Per quanto riguarda la Roma difficile parlare di mercato in un momento in cui la società sta per essere venduta al Gruppo Tosinvest con a capo Gianpaolo Angelucci oppure al gruppo statunitense che però continua a rimanere sconosciuto. Le uniche voci di mercato in questo momento sono in uscita: lo "scontento" Adriano è richiesto dal Palmeiras e dal Corinthians, Juan dal Flamengo e tornano di moda le sirene inglesi che vogliono il Manchester City di Roberto Mancini e il Liverpool interessate a Mirko Vucinic (27).

Articolo scritto da sorgia31 - Vota questo autore su Facebook:
sorgia31, autore dell'articolo Chi Sarà La Regina Del Mercato Di Gennaio?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione