Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Chi Vincerà Il Titolo Di Capocannoniere Ai Mondiali 2010?


1 luglio 2010 ore 15:59   di kronig  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 865 persone  -  Visualizzazioni: 1300

Mancano dieci giorni alla fine dei Mondiali di calcio in Sudafrica. Come spesso accade, nella parte finale delle manifestazioni sportive si scatenano le scommesse.

Oggi vogliamo fare alcune riflessioni sulla classifica marcatori e dare dei suggerimenti sul possibile vincitore del titolo di capocannoniere. Partiamo dal presupposto che è necessario circoscrivere il novero dei potenziali vincitori, altrimenti un approccio logico alla scommessa risulterebbe improponibile. A quota 4 marcature ci sono David Villa della Spagna, Gonzalo Higuain dell'Argentina e Robert Vittek della Slovacchia.


Le partite rimanenti a disposizione delle prime quattro classificate sono tre: quarti di finale, semifinali e finali. Per questo, sembra improbabile che né Villa, né Higuain mettano a segno altri colpi, quindi possiamo escludere Vittek con discreta certezza. A quota 3 reti ci sono, fra i giocatori delle squadre ancora in corso, Thomas Mueller (Germania), Luis Suarez (Uruguay), Luis Fabiano (Brasile), Asamoah Gyan (Ghana).

Ricordiamo anche gli accoppiamenti dei quarti di finale sul tabellone: la vincente di Olanda-Brasile affronterà la vincente di Uruguay-Ghana, mentre la vincinte di Argentina-Germania affronterà la vincente di Paraguay-Spagna. A questo punto, possiamo presumere che l'unica squadra quasi certa di giocare altre tre partite è la Spagna. E della Spagna è anche l'uomo più in forma di questi Mondiali, David Villa, assieme a Gonzalo Higuain attuale capocannoniere del torneo. Thomas Mueller è un carneade della manifestazione iridata, così come Luis Suarez e Asamoah Gyan i quali, a differenza del tedesco, hanno l'ulteriore handicap di giocare in squadre di seconda e terza fascia.

Luis Fabiano fino ad oggi non si è dimostrato l'uomo dei grandi eventi, forse anche vittima di una squadra di club dagli orizzonti limitati. Discorso analogo può essere fatto per Gonzalo Higuain. Alla luce di tutto ciò, l'uomo su cui scommettere per il titolo di capocannoniere dei Mondiali in Sudafrica è sicuramente David Villa.

Articolo scritto da kronig - Vota questo autore su Facebook:
kronig, autore dell'articolo Chi Vincerà Il Titolo Di Capocannoniere Ai Mondiali 2010?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • marco
    #1 marco

se arrivano a pari goal è vero che si dimezza la quota???

Inserito 6 luglio 2010 ore 14:51
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione