Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Chievo - Roma 0 - 0, Per I Giallorossi Addio Europa


1 maggio 2012 ore 20:01   di pierluigicrivelli  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 300 persone  -  Visualizzazioni: 500

Nell'anticipo della terzultima giornata del massimo campionato di serie A, si affrontavano nel primo anticipo il Chievo e la Roma, partita in programma allo stadio Bentegodi di Verona.
Per la squadra capitolina, reduce da alcune prestazioni assolutamente deludenti come la sconfitta contro la Juventus o il pari sofferto di sabato scorso contro il Napoli, era fondamentale portare a casa i tre punti almeno per rimanere in scia del quartetto in lotta per la Champions o perlomeno alimentare ancora qualche speranza di piazzamento per l'Europa.
Dall'altra parte, invece, la squadra clivense ormai ha raggiunto da tempo l'obiettivo salvezza e quindi mira a concludere il campionato, disputando buone prestazioni.

Le condizioni atmosferiche a Verona si presentavano decisamente avverse : la pioggia battente ha reso il campo un vero e proprio acquitrino e i giocatori, sin dall'inizio, hanno trovato serie difficoltà nell'imbastire le azioni di gioco : in modo particolare, è stata la squadra di Luis Enrique quella maggiormente penalizzata, viste le caratteristiche del gioco "palla a terra" voluto dall'allenatore spagnolo.


Il primo tempo si è concluso a reti inviolate pur registrando una leggera prevalenza sul piano territoriale della squadra di casa che si è resa particolarmente pericolosa con Paloschi, mentre dall'altra parte, la Roma ha cercato di colpire la retroguardia veneta con qualche iniziativa personale, in modo particolare di capitan Totti e di Bojan Krkic.

Chievo - Roma 0 - 0, Per I Giallorossi Addio Europa

In apertura di ripresa, Luis Enrique mette in campo Tallo al posto di Bojan : all'ottavo, Borini non vede Totti completamente libero per poi sprecare un buon pallone calciando debolmente nelle braccia di Sorrentino; De Rossi, in questa occasione, lo rimprovera in maniera decisa.
La partita si fa spigolosa, anche per le cattive condizioni del campo : vengono ammoniti Josè Angel e Heinze nella Roma e Sardo tra i veneti.
Bradley al 23esimo impegna con un tiro Curci che blocca in due tempi e quattro minuti dopo è il finlandese Hetemaj a calciare fuori di pochissimo; la Roma risponde alla mezz'ora con un tiro di Totti che finisce nelle braccia di Sorrentino.
A un minuto dalla fine è Pellissier a sprecare la migliore palla gol capitata ai veneti calciando da buonissima posizione a lato e Gago chiude l'incontro con un tiro fuori misura.

Chievo e Roma concludono sullo 0-0 , un incontro avaro di emozioni anche per colpa delle pessime condizioni del campo da gioco; per i capitolini, probabilmente, si spengono definitivamente le ultime possibilità di conquistare un piazzamento "europeo" e Luis Enrique vede allontanarsi la possibilità di una riconferma della panchina anche per la prossima stagione.

Articolo scritto da pierluigicrivelli - Vota questo autore su Facebook:
pierluigicrivelli, autore dell'articolo Chievo - Roma 0 - 0, Per I Giallorossi Addio Europa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione