Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ci Siamo Anche Noi! Italia Nei Quarti


18 giugno 2012 ore 23:35   di dioniso75  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 287 persone  -  Visualizzazioni: 454

Eccoci. L'italia si conquista un posto nella pleiade delle milgiori otto nazionali europee. La vittoria con il più classico dei risultati, 2-0, regala l'accesso ai quarti di finale della massima competizione continentale per nazioni. Due reti griffate dai talenti più luminosi della rosa azzurra, Antonio Cassano e Mario Balotelli. Due calciatori tanto dotati dal punto di vista tecnico, quanto spesso incapaci di porre al servizio della squadra tali enormi e indiscutibili qualità. Questa volta, però, fa eccezione.

"Fantantonio" apre le marcature con un insolito gesto tecnico per lui, un colpo di testa tra le maglie poderose irlandesi, validissime nel gioco aereo. Rete decisiva per scrollardi di dosso l'enorme tensione che paralizza inizialmente gli azzurri e che da il la alla vittoria italiana. Non che l'impresa risulti semplice. Una già eliminata Irlanda, seppur limitata sotto l'aspetto tecnico, sospinta da un calorosissimo tifo, cerca in ogni modo di farsi onore.


L a squadra del Trap mette sul terreno da gioco tutte le migliori doti di cui dispone. Grande volitività, forza fisica e tensione nervosa, forse fin troppa. Conclude, infatti, la gara in dieci. A porre fine al match ci pensa l'altro fenomeno "pazzo" a disposizione di Cesare Prandelli, Mario Balotelli.

Subentrato ad un generoso, ma poco concreto in zona gol, Antonio Di Natale, si fa notare subito per un piglio diverso rispetto alle precedenti incolori prestazioni. Mette subito sotto pressione la possente difesa britannica e trova la seconda, e definitiva, rete con una stupenda girata su cross proveniente da calcio d'angolo. Una rete d'attaccante di razza che conferma, ancora una volta, che i mezzi tecnici sono straordinari.

Il fuoriclasse dalla pelle d'ebano deve trovare una giusta connotazione psicologica per mettere a frutto le sue indiscusse e rilucenti doti tecniche. Questa sera ci è riuscito e ha regalato il pass all'Italia per i quarti di finale, conquistati con tanto di minuto di pathos. Infatti, la nazione di Prandelli, conclusa positivamente la propria gara ha atteso per sessanta lunghissimi secondi l'esito dell'altra gara del girone C, Spagna-Croazia.

Ci Siamo Anche Noi! Italia Nei Quarti

Le furie rosse, dando ulteriore lustro al titolo mondiale ed europeo di cui sono detentori, hanno portato a termine onorevolmente il proprio impegno, centrando un sofferto successo per 1-0, che regala agli iberici il primato e all'Italia il passaggio del turno a scapito della compagine slava.

Ora viene il bello. Se l'Italia storicamente ha sempre mal digerito il girone iniziale delle competizioni, una volta superato e giunta alla fase ad eliminazione diretta ha sempre costituito un osso durissimo per chiunque. Tanto più che l'incrocio nei quarti potrebbe regalare un incontro che negli ultimi anni ha rappresentato il classico per eccelenza: Italia-Francia. Un incontro che ha sempre accompagnato un successo importante di una delle due concorrenti.

Come dimenticare la finale degli Europei 2000 persi con l'effimero "golden goal", raggiunti all'ultimo secondo dopo aver dominato la gara. Ma ancor più la finale dei mondiali 2006, rimane nella storia indelebile. Il successo ai rigori degli azzurri dopo un match con mille colpi di scena, non ultimo il celeberrimo"colpo di testa" di Zidane ai danni di Marco Materazzi.

Tralasciando il passato, cresce la fiducia in una squadra che nei momenti difficili si compatta e si rende capace di qualsiasi obiettivo. Nulla deve essere precluso, ogni traguardo può essere centrato, purchè ognuno dia il proprio contributo alla causa, evitando inutili e perniciosi individualismi. Non ci resta che attendere il prossio avversario e urlare Forza Italia, finalmente liberi dipoterlo urlare senza peircolose commistioni politiche.

Articolo scritto da dioniso75 - Vota questo autore su Facebook:
dioniso75, autore dell'articolo Ci Siamo Anche Noi! Italia Nei Quarti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione