Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ciclismo - Amstel Gold Race: Philippe Gilbert, Fantastico Bis. Italiani Nelle Retrovie


17 aprile 2011 ore 17:22   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 263 persone  -  Visualizzazioni: 516

Bis del grande "cacciatore di classiche" belga, Philippe Gilbert nella Amstel Gold Race, la prestigiosa corsa in linea olandese che ha visto ancora una volta gli italiani inesorabilmente all'asciutto. Il fuoriclasse della Omega Pharma-Lotto è stato autore di un gran numero sullo strappo finale del Cauberg andando a riprendere a 500 metri dall'arrivo il lussemburghese Andy Schleck e surclassando lo spagnolo Joachim Rodrguez che aveva provato, a sua volta, la stoccata decisiva.

E' solo l'inizio per Gilbert che ora si propone come grande favorito mercoledì prossimo della Freccia Vallone con il traguardo sul mitico muro di Huy e domenica della Liegi-Bastogne-Liegi, la più antica delle classiche. L'Amstel Gold Race è stata controllata dalla squadra di Gilbert e nel finale gli avversari più temibili del belga hanno cercato di staccarlo ma invano. Lo spagnolo Joachim Rodriguez ha provato ad andaresene via a quindici chilometri dalla fine sul Keutenberg, il penultimo strappo della giornata, poi è stata la volta del lussemburghese Andy Schleck ma alla fine entrambi hanno dovuto arrendersi allo strapotere di uno straordinario Gilbert.


Sul traguardo, alle spalle del fuoriclasse belga, si è classificato proprio il tenace corridore iberico Joachim Rodriguez che ha preceduto l'australiano Simon Gerrans. Ancora deludenti i corridori italiani con Damiano Cunego e Danilo Di Luca che nella fase decisiva, ad una quindicina di chilometri dall'arrivo, non hanno tenuto il ritmo dei migliori finendo nelle retrovie.

L'Italia è in grave crisi nelle classiche in linea (l'ultimo azzurro vincitore di una grande corsa in linea è Damiano Cunego che si impose nel 2008 nel Giro di Lombardia) e il bilancio di questa primavera avara di soddisfazioni si sta facendo sempre più pesante. Le ultime possibilità di riscatto saranno la Freccia Vallone e la Liegi-Bastogne-Liegi e la speranza è che Ivan Basso e Vincenzo Nibali (che stanno preparando le grandi corse a tappe) possano far qualcosa per invertire la tendenza negativa.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Ciclismo - Amstel Gold Race: Philippe Gilbert, Fantastico Bis. Italiani Nelle Retrovie
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione