Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ciclismo: Ivan Basso Vuole Imitare Marco Pantani Al Tour De France Ed è Già In Forma


25 febbraio 2011 ore 14:45   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 418 persone  -  Visualizzazioni: 750

Sono passati tredici lunghi anni dall'ultima affermazione di un italiano al Tour de France e il lombardo Ivan Basso, uno dei più grandi corridori di corse a tappe degli ultimi dieci anni, punta a sfatare il tabù e far saltare il banco sulle prestigiose strade francesi. Nel 1998 ad imporsi nella grande "Boucle" fu uno straordinario Marco Pantani che centrò in quell'anno una irripetibile doppietta Giro-Tour.

Con grande nostalgia si pensa al grande Marco e alle sue fantastiche imprese ma l'Italia finalmente quest'anno può puntare nuovamente alla vittoria nella più grande corsa a tappe del mondo grazie al talento del corridore lombardo che nella corsa francese si è sempre distinto con prestazioni ad altissimi livelli. Fu terzo nel 2004 e secondo nel 2005.


Basso, vincitore del Giro d'Italia nel 2006 e nel 2010, per preparare al meglio la nuova stagione ha anticipato i tempi di allenamento, ha selezionato con cura gli obiettivi e le gare da disputare e, ora, si sente pronto ad andare a sfidare in terra francese i fratelli Andy e Frank Schleck e forse il vincitore uscente Alberto Contador (bisognerà vedere come andrà il ricorso dell'UCI per la questione di doping che lo ha coinvolto negli ultimi mesi e vedere quali saranni i programmi del ciclista spagnolo).

Basso, rispetto a Pantani, va meno forte in salita (terreno dove Marco era il numero uno in assoluto e non soltanto del suo periodo), anche se è uno dei migliori in circolazione, mentre è decisamente più a suo agio di Marco nelle gare contro il cronometro, dove si difende bene rispetto agli specialisti. Due corridori diversi ma che hanno senz'altro dato all'Italia del pedale e ai suoi milioni di appassionati le più grandi soddisfazioni nelle corse a tappe negli ultimi quindici anni. E' il momento di tornare a vincere anche al Tour de France, oltre che al Giro (Basso nel 2010) e alla Vuelta (Nibali nel 2010), e Ivan Basso è l'uomo giusto per raggiungere questo importante traguardo.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Ciclismo: Ivan Basso Vuole Imitare Marco Pantani Al Tour De France Ed è Già In Forma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione