Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ciclismo Su Pista - Mondiali: Bronzini E Viviani Guidano Gli Azzurri A Melbourne. Il Programma


26 marzo 2012 ore 21:14   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 371 persone  -  Visualizzazioni: 622

Saranno la pluricampionessa mondiale di ciclismo su strada e su pista Giorgia Bronzini e il vice campione iridato di scratch Elia Viviani ad andare a caccia di medaglie e a guidare la piccola pattuglia azzurra (quattro uomini e due donne) agli imminenti Campionati del Mondo di ciclismo su pista, in programma da mercoledì 4 a domenica 8 aprile a Melbourne, in Australia, meno di quattro mesi prima dellle Olimpiadi di Londra.

BRONZINI E VIVIANI A CACCIA DEL PODIO. La Nazionale azzurra dei Commissari Tecnici Marco Villa e Edoardo Salvoldi affida le sue speranze di medaglie iridate soprattutto a Giorgia Bronzini e Elia Viviani. La ventottenne bicampionessa del mondo in carica su strada è una grande specialista della corsa a punti, specialità nella quale in passato ha ottenuto due medaglie iridate: l’oro a Pruszkov, in Polonia, nel 2009 e il bronzo a Apeldoorn, nei Paesi Bassi, lo scorso anno. A Melbourne è una delle favorite, in attesa del grande appuntamento olimpico di Londra 2012.


Viviani, 23 anni, portacolori della Liquigas, ha iniziato alla grande la stagione su strada con sei successi all’attivo e prenderà parte a tre gare mondiali a Melbourne: lo scratch, dove ha conquistato lo scorso anno l’argento, l’omnium, specialità su cui punta forte e in cui cerca la qualificazione olimpica e l’americana (madison) in coppia con Angelo Ciccone, con cui ha dimostrato un ottimo affiatamento.

GLI ALTRI AZZURRI IN LIZZA A MELBOURNE. Il già citato Angelo Ciccone, oltre all’americana in coppia con Elia Viviani, si cimenterà nella corsa a punti, specialità che vedrà al via anche Omar Bertazzo (lo scorso anno tredicesimo ai Mondiali). Francesco Ceci scenderà, invece, in pista, come lo scorso anno nei Paesi Bassi, nella sprint, nel keirin e nel chilometro da fermo. In campo femminile, oltre alla Bronzini, nella corsa a punti cercherà di giocarsi le sue chance iridate la giovane e talentuosa Elena Cecchini che ha già fatto vedere grandi cose a livello giovanile.

IL PROGRAMMA. Saranno diciannove i titoli in palio nelle cinque giornate di gara. Mercoledì 4 aprile saranno assegnati quattro titoli: scratch e inseguimento a squadre maschile e sprint a squadre maschile e femminile; giovedì 5 sarà la volta dell’inseguimento a squadre e della corsa a punti femminile e del chilometro da fermo maschile; venerdì 6 verranno assegnati i titoli dell’omnium maschile, dello scratch e dello sprint femminile; sabato 7 toccherà all’omnium e al keirin femminile, allo sprint, alla corsa a punti e all’inseguimento maschile; domenica 8 chiusura con l’americana e il keirin maschile e con l’inseguimento e i 500 metri femminili.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Ciclismo Su Pista - Mondiali: Bronzini E Viviani Guidano Gli Azzurri A Melbourne. Il Programma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione