Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Clamoroso: Lo Juventus Stadium A Rischio Crollo?


20 ottobre 2011 ore 21:34   di Ciuffo79  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 351 persone  -  Visualizzazioni: 692

Il nuovo stadio della Juventus sarebbe a rischio crollo. È quanto emerge dall’indagine aperta oggi dalla Procura di Torino che ha ipotizzato il Reato di pericolo di crollo colposo, falso ideologico e frode in commercio a carico di tre indagati, gli ingegneri Francesco Ossola e Paolo Erbetta (direttore dei lavori), e Giovanni Quirico, dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Torino.

Secondo quanto si apprende dagli organi di stampa, l’indagine sarebbe la conseguenza di una denuncia effettuata proprio dalla Juventus F.C. (che risulta parte lesa). in merito all’utilizzo di acciaio non conforme alle norme in vigore per la realizzazione dell’intero impianto e vedrebbe una serie di perquisizioni in corso anche in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Piemonte.


L’impianto denominato “Juventus Stadium” è stato tuttavia considerato agibile e sicuro e la propria attività proseguirà regolarmente anche per le prossime partite casalinghe della Juve, come stabilito dopo un vertice in Prefettura che ha visto la partecipazione di Andrea Agnelli , presidente della società bianconera, del Sindaco di Torino Piero Fassino e del Prefetto Alberto di Pace.

Come comunicato in una nota della società sul proprio sito internet “La Juventus ribadisce la propria certezza sull’assoluta sicurezza strutturale dello stadio, ne ha fornito documentazione, ed è fiduciosa che tale circostanza emergerà anche dall’inchiesta della magistratura”.

L’impianto, che ha richiesto un investimento complessivo di circa 120 milioni di euro, a fronte dei 105 previsti inizialmente, può ospitare 41000 spettatori e rappresenta il primo stadio di proprietà di una società di calcio in Italia.

Lo Juventus Stadium è stato costruito nella sede del vecchio stadio “Delle Alpi” di Torino, dalla cui demolizione sono stati tratti materiali riciclati e riutilizzati per la costruzione del nuovo impianto, (con un risparmio di oltre due milioni di euro) compreso l’acciaio oggetto dell’indagine odierna.

Articolo scritto da Ciuffo79 - Vota questo autore su Facebook:
Ciuffo79, autore dell'articolo Clamoroso: Lo Juventus Stadium A Rischio Crollo?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione