Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

'clasico' Barcellona Real Di Champions': Le Probabili Formazioni


3 maggio 2011 ore 15:51   di oldboy85  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 333 persone  -  Visualizzazioni: 606

Tra poche ore avrà inizio al Camp Nou di Barcellona la semifinale di ritorno di Champions' League, che vede Barcellona e Real Madrid affrontarsi per la quarta volta in un mese. L'andata, giocata a Madrid, finì 0 - 2 per i blaugrana, con doppietta della "pulga" Leo Messi. La squadra che supererà il turno incontrerà nella finale di Wembley la vincente tra Manchester Unitede Schalke 04 (2- 0 a favore degli inglesi nel match di andata).

Al Real, dunque, stasera spetta un compito difficilissimo, rimontare in casa della squadra che è ritenuta da molti la migliore al mondo. CR7 e compagni avranno un bel da fare, dovendo necessariamente attaccare, prestando nel frattempo attenzione alle fulminee incursioni dei catalani (in particolare del loro numero 10) ed alle loro fitte trame di gioco basate su un possesso palla molto prolungato. Andiamo ora a leggere le formazioni.


Il Barcellona scende in campo con il classico 4-3-3 , e Guardiola schiera tra i pali Victor Valdes, la difesa a 4 formata dalla collaudata coppia centrale Puyol - Piquè affiancati da Dani Alves e Mascherano. Il centrocampo a 3 sarà composto da Busquets, Xavi e dal recuperato Iniesta. L'attacco sarà formato dal trio "fantasia" Messi Pedro e David Villa.

Il Real Madrid, sulla cui panchina siederà Karanka a causa dell'espulsione di Mourinho nella partita d'andata, schiera una formazione necessariamente votata all'attacco con il capitano Casillas a difendere la porta, la difesa formata da Marcelo, Arbeloa, Carvalho e Raul Albiol (chiamato a sostituire lo squalificato Pepe). A centrocampo Diarra e Xabi Alonso saranno chiamati a fare da "diga" per supportare giocatori offensivi quali Ozil (un pò più arretrato rispetto agli altri), Di Maria, e Cristiano Ronaldo. Unico attaccante di ruolo sarà Karim Benzema.
Anche stasera non dovrebbe trovare spazi Kakà ( e sicuramente non partirà titolare), anche se nelle ultime partite disputate nella Liga ha dimostrato di essere in ripresa.

Articolo scritto da oldboy85 - Vota questo autore su Facebook:
oldboy85, autore dell'articolo 'clasico' Barcellona Real Di Champions': Le Probabili Formazioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione