Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Combattimento E Spettacolo Assicurati A Eurochina 2012


28 febbraio 2012 ore 11:09   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 362 persone  -  Visualizzazioni: 629

Torna anche quest'anno l'appuntamento ormai diventato tradizionale con le arti marziali e gli sport da ring: torna EuroChina 2012, evento promosso dalla FIWS (Federazione Italiana Wushu e Sanda) in collaborazione con la FIBO (Federazione Italiana Boxe Orientali) e la FIBC (Federazione Italiana Boxe Cinese), con il patrocinio del Comune di Marcallo con Casone.

Proprio presso il Palazzetto dello Sport di Marcallo con Casone, piccolo centro di circa sei mila abitanti in provincia di Milano, si terranno le competizioni che si articoleranno nel corso dell'intera giornata di domenica 1 aprile 2012 e che prevederanno, tra gli altri, incontri di Kung Fu e di combattimento armato. Appuntamenti clou della manifestazione saranno la semifinale, valida per il Centro Nord Italia, del Torneo SKT e la quarta tappa del Torneo K1.


Il Torneo SKT è il Sanda Kombat Tourney, torneo open di Sanda ad eliminazione diretta, aperto ad atleti di età compresa tra i 18 e i 35 anni e diviso in categoria maschile e femminile, con partecipanti abbinati entro una differenza di peso di 5 chilogrammi. In questa edizione 2012 sarà possibile assistere anche a combattimenti di Qinda e di Semisanda: la FIWS ha infatti ricevuto numerose richieste affinchè la formula del SKT venisse applicata anche a incontri in cui non si contemplasse il contatto pieno, offrendo così la possibilità di partecipare anche ad atleti più giovani e non ancora maggiorenni; richieste accolte dai vertici della Federazione e, pertanto, sarà possibile anche per le giovani promesse dei guantoni affacciarsi alla realtà del Torneo SKT.

Certamente più noto agli appassionati di sport da ring è il Torneo K1, organizzato dall'omonima società giapponese il cui intento è incoronare il miglior combattente al mondo. Nel corso degli incontri di K1 si vedono contrapposti atleti provenienti da diverse arti marziali e differenti discipline di combattimento, dalla Kickboxing al Taekwondo, dal Full Contact alla Muay Thai, dai diversi stili di Kung Fu al Karate e via di seguito. Negli incontri vengono utilizzate tecniche di braccia, tecniche di piede e ginocchiate; escluse, invece, lotta a terra e tecniche di submission tipiche delle MMA.

Combattimento E Spettacolo Assicurati A Eurochina 2012

L'appuntamento è dunque fissato per domenica 1 aprile al Palazzetto dello Sport di Marcallo con Casone, dove le discipline marziali di Oriente e Occidente si incontreranno in occasione di questa nuova, imperdibile edizione di EuroChina.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Combattimento E Spettacolo Assicurati A Eurochina 2012
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione