Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Conte E Marotta A Caccia Di Cavani: La Juve Ci Prova!


16 aprile 2012 ore 10:49   di lucantope  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 447 persone  -  Visualizzazioni: 827

Qualunque sia l'esito della lotta per lo scudetto, che vede Juventus e Milan in piena bagarre, l'anno prossimo vedremo sicuramente il ritorno in Champions League della Vecchia Signora, che tenterà di tornare protagonista anche in Champions League, palcoscenico ideale per i bianconeri.

La dirigenza juventina è già al lavoro per regalare a Conte ed ai tifosi una squadra ben attrezzata per poter lottare e tornare a vincere anche in Europa, dopo anni di anonimato. Di nomi ne vengono fatti tanti reparto per reparto, ma sembra che il tecnico pugliese abbia scelto il suo obiettivo numero uno. Per l'attacco il principale indiziato a vestire il bianconero, stando alle voci, sembra essere Edinson Cavani, punta di diamante del Napoli.


A Torino scommettono che il difficile sarà trovare l'accordo con la società partenopea, una volta trovato sarà un gioco da ragazzi convincere Cavani ad accettare la piazza juventina; Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha già fatto capire che i 3 gioielli azzurri (Hamsik, Cavani e Lavezzi) non saranno ceduti, ma sappiamo che nel calcio le parole contano poco, mentre i soldi, i procuratori e le ambizioni dei calciatori fanno i fatti.

Conte E Marotta A Caccia Di Cavani: La Juve Ci Prova!

Quest'anno Cavani si è riconfermato ad altissimi livelli: la passata stagione il bomber dell'Uruguay si trasferì da Palermo alle falde del Vesuvio e stupì tutti, segnando la bellezza di 33 reti stagionali (26 in campionato e 7 in Europa League) in 47 presenze complessive, attirando l'attenzione di tutti i più importanti club europei ed affermandosi a livello mondiale, grazie anche alle ottime prestazioni in nazionale. Ad inizio anno in molti non avrebbero scommesso sulla sua riconferma, ma l'attaccante al momento ha lasciato a bocca asciutta gli scettici: ha realizzato, infatti, 19 gol in campionato, 3 in coppa Italia e ben 5 in otto partite di Champions League.

Antonio Conte lo ritiene il finalizzatore ideale della sua Juventus, che quest'anno ha strabiliato tutti col suo gioco, ma che ancora non ha identificato un bomber che la trascini a suon di gol (Matri è il capocanniere con 10 gol). La valutazione di Cavani è molto alta, si parla di circa 40 milioni di euro, cifra che la Juve tenterà di abbassare inserendo qualche contropartita gradita agli azzurri.

La trattativa è tutt'altro che semplice e scontata, inoltre c'è da considerare che le tifoserie di Juventus e Napoli sono storicamente rivali ed i sostenitori azzurri non potrebbero sopportare, a distanza di pochi anni dal "tradimento" di Quagliarella, di vedersi scippati proprio dai bianconeri il loro nuovo idolo.

Articolo scritto da lucantope - Vota questo autore su Facebook:
lucantope, autore dell'articolo Conte E Marotta A Caccia Di Cavani: La Juve Ci Prova!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione