Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Conte Propone Il Suo 4 - 2 - 4: La Juventus Vince 12 - 1 La Prima Amichevole Della Stagione 2011/2012


15 luglio 2011 ore 22:23   di JohnATonga  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 541 persone  -  Visualizzazioni: 1321

Oggi a Bardonecchia tutto esaurito per l'amichevole disputata dai bianconeri e la modesta Rappresentativa Val Susa.
Mister Antonio Conte schiera la squadra con il suo modulo prediletto, il 4-2-4, con Buffon tra i pali, Chiellini e Sorensen centrali difensivi, Lichtsteiner e Grygera terzini, Pazienza e Pirlo nella linea mediana, con Krasic, Marchisio, Quagliarella e Matri a comporre il reparto offensivo. Nella ripresa girandola di sostituzioni e formazione cambiata quasi interamente:
Storari in porta, difesa composta da Motta, Bonucci, Barzagli, Ziegler, centrocampo con Melo e Marrone, per finire con il reparto avanzato composto da Pepe, De Silvestro, Matri e Toni.

A sorpresa è la rappresentativa a passare in vantaggio, poi segnano Matri (tripletta), Pepe (doppietta), Toni (doppietta), Quagliarella, Sorensen, Marchisio, De Silvestro e Melo. Finisce 12-1 a favore della Juventus, test chiaramente poco attendibile per quanto riguarda le potenzialità della nuova squadra, da segnalare però la prova incoraggiante di Claudio Marchisio schierato in un ruolo non suo e gli applausi dei tifosi rivolti ad Amauri che, non ancora in perfette condizioni fisiche, dopo l'allenamento mattutino ha osservato la partita dei compagni.


Era l'ormai lontano 2007 quando la Juventus, dopo l'anno buio passato in serie B, approdava nuovamente nella massima serie. Da quella data il sogno di ogni tifoso juventino è quello di rivedere la propria squadra lottare per vincere il campionato come del resto li aveva abituati. Ogni precampionato sembrava il preludio all'annata giusta, ma immancabilmente i risultati sono sempre stati abbondantemente al di sotto delle aspettative. Causa principale di ciò negli anni passati è stata l'incapacità della società a dare un'impronta vincente alla squadra, unita ad una campagna acquisti sempre composta da giocatori mediocri o da colpi mal riusciti, come ad esempio il brasiliano Diego.

Conte Propone Il Suo 4 - 2 - 4: La Juventus Vince 12 - 1 La Prima Amichevole Della Stagione 2011/2012

Fino a questo momento il mercato bianconero ha visto arrivare a parametro zero l'esterno difensivo Reto Zigler e i centrocampisti Andrea Pirlo e Michele Pazienza. E' stato invece acquistato dalla Lazio il terzino Stephan Lichtsteiner, arrivi che, tralasciando l'ex centrocampista del Milan e della nazionale, non fanno fare certamente alla squadra il salto di qualità. E' anche vero però che il mercato estivo sta entrando ora nel pieno delle trattative e che il presidente Agnelli ha dichiarato di avere cash disponibile per l'acquisto di un big, il “Kun Aguero” e “Pepito Rossi” tra i favoriti del club bianconero.

Articolo scritto da JohnATonga - Vota questo autore su Facebook:
JohnATonga, autore dell'articolo Conte Propone Il Suo 4 - 2 - 4: La Juventus Vince 12 - 1 La Prima Amichevole Della Stagione 2011/2012
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione