Coppa America 2011: Partite In Diretta Streaming Su Youtube, Ma Non In Italia
Quest’oggi, venerdì 1° luglio 2011 prende il via l'attesa Coppa America che viene disputata in Argentina. Da oggi fino al 24 luglio, giorno della finale, saranno tanti i campioni che scenderanno in campo in Sudamerica per questo torneo di calcio tra i più importanti del Mondo; dunque, le televisioni saranno sintonizzate per trasmettere le immagini delle partite della Coppa America 2011.
Quest'anno sembra esserci una grossa novità che riguarda anche YouTube, il quale trasmetterà le partite gratis in diretta streaming online. La sfortuna vuole, però, che in Italia non ci sia la possibilità di sfruttare questa novità, visto che nella lista dei 50 Paesi in cui è stato abilitato questo servizio, l'Italia non compare. La Coppa America 2011 si potrà guardare nel nostro Paese solo se si è abbonati a Sky, visto che la pay tv ha acquistato i diritti.
Una vera e propria disdetta per gli appassionati del pallone, che non potranno godersi le prodezze di Messi su YouTube completamente gratuite. Google e YouTube, comunque, stanno facendo grossi passi avanti e puntano in futuro a contrastare le varie pay tv offrendo così un servizio gratuito anche di eventi sportivi così grandi; in fondo sarebbe giusto così.
Se invece non volete perdervi per alcun motivo le partite della Coppa America, potrete guardarle su Sky Sport HD 1 e sul canale dedicato che è stato nominato Copa America 1. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta, ovviamente di notte, visto che c’è il fuso orario, ma gli appassionati staranno certamente svegli fino a tarda notte per non perdersi le gesta di Messi e compagni.
