Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Coppa America: Trionfo N° 15 Per L' Uruguay. 3 A 0 Al Paraguay


24 luglio 2011 ore 23:04   di JohnnyS  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 299 persone  -  Visualizzazioni: 565

L'Uruguay ha battuto il Paraguay per 3 a 0 nella finale della Coppa America disputatasi al "Monumental Antonio Liberati" di Buenos Aires. La squadra allenata dall'ex allenatore di Cagliari e Milan Oscar Tabarez ha sconfitto nettamente la nazionale paraguaiana con una grande partita.

L'Uruguay aveva schierato la seguente formazione :Muslera. Caceres. Coates. Lugano. M, Pereira. A, Pereira. Gonzalez. Arevalo. Perez. Suarez. Forlan. Mentre il Paraguay rispondeva con :Villar. Marecos. Veron. Da Silva. Piris. Vera. Caceres. Riveros. Ortigoza. Zeballos. Valdez.


Nel primo tempo in pochi minuti due volte con l'attaccante Suarez e poi con il difensore Lugano la Celeste era andata vicino al gol ma il portiere paraguaiano Villar con altrettanti miracoli aveva negato la gioia del gol all'Uruguay. Ma che il gol era nell'aria si capiva e infatti al 12' Luis Suarez saltava il difensore Veron e con un tiro di sinistro sul palo più lontano mandava in vantaggio la nazionale uruguaiana. Col passare dei minuti a poco poco la partita iniziava a scemare d'intensità e saliva in cattedra il nervosismo : in pochi minuti venivano ammoniti 3 giocatori dell'Uruguay e 1 del Paraguay.

Qualche occasione ancora per l'Uruguay e quando sembrava che il primo tempo si concludeva con il risultato di 1 a 0, ecco che l'Uruguay raddoppia, grazie ad un errore del Paraguay che regalava palla a Rios metteva in moto Forlan che di sinistro insaccava la palla del raddoppio che mandava letteralmente in visibilio i tifosi uruguaiani.

Coppa America: Trionfo N° 15 Per L' Uruguay. 3 A 0 Al Paraguay
Secondo tempo che vedeva la squadra di Tabarez controllare la partita. Qualche attacco del Paraguay che cerca di riaprire la partita con Valdez che tenta in più di un'occasione di segnare ma con Muslera che fa buona guardia. Da segnalare , nel secondo tempo l'ingresso di Edison Cavani nell'Uruguay al 17° della ripresa. Al 90° arriva il 3 a 0 con la il secondo gol dell'incontro per Forlan che in contropiede e con l'aiuto di Suarez, con un sinistro morbido supera in uscita Villar e insacca.

Dopo 16 anni la Celeste trionfa nuovamente in Coppa America.

Articolo scritto da JohnnyS - Vota questo autore su Facebook:
JohnnyS, autore dell'articolo Coppa America: Trionfo N° 15 Per L' Uruguay. 3 A 0 Al Paraguay
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione