Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Davide Valsecchi E Romano Fenati Tengono Alto Il Tricolore Nel Mondo Dei Motori


29 aprile 2012 ore 13:05   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 384 persone  -  Visualizzazioni: 685

Nell’anno della storica assenza di piloti italiani nel Mondiale di Formula 1 e delle persistenti difficoltà di Valentino Rossi in MotoGp (senza dimenticare il vuoto incolmabile lasciato dal compianto Marco Simoncelli), due nostri portacolori di grande talento stanno tenendo alti i colori italiani nelle categorie minori: il venticinquenne Davide Valsecchi nella GP 2 Series e il giovanissimo (ha solo sedici anni) Romano Fenati nella Moto3, entrambi autori di un grande weekend rispettivamente in Bahrain e in Spagna, a Jerez de La Frontera.

VALSECCHI SEMPRE PIU’ LEADER IN GP 2 SERIES. Con un altro weekend da incorniciare in Bahrain, Davide Valsecchi ha consolidato la sua leadership, a bordo della francese Dams, nel campionato mondiale GP 2 Series (l’ex Formula 3000 e ancor prima Formula 2). Il pilota italiano, reduce la scorsa settimana da una prodigiosa doppietta sul circuito di Sakhir, ha saputo in parte ripetersi centrando nel secondo appuntamento in Bahrain (terza tappa su dodici del Campionato) un primo e un terzo posto.


Nella prima gara Valsecchi ha preceduto di sette secondi lo svizzero Fabio Leimer (Racing Engineering) e di quattordici l’olandese Giedo Van Der Garde (Caterham), mentre nella gara sprint è salito sul terzo gradino del podio alle spalle del vincitore, il francese Tom Dillmann (Rapax) e del brasiliano Luiz Razia (Arden International). Il fuoriclasse italiano in classifica generale guida ora con 107 punti davanti al brasiliano Luiz Razia con 83 punti e al messicano della Lotus, Esteban Gutierrez, con 54 punti. Prossimo appuntamento a Montmelò, in Spagna, il 12 e 13 maggio.

FENATI IN TRIONFO A JEREZ IN MOTO 3. Dopo il grande esordio in Qatar nel mondiale della Moto 3 con uno straordinario secondo posto alle spalle dello spagnolo Maverick Vinales, il giovanissimo Romano Fenati, alla sua seconda gara iridata in carriera, ha fatto saltare il banco sul prestigioso circuito iberico di Jerez de La Frontera dominando, su pista umida, il Gran Premio di Spagna e dimostrando grande maturità e grandi doti di guida in una gara caratterizzata da molte cadute. Il sedicenne centauro di Ascoli Piceno del Team Italia FMI si è imposto alla grande, con la sua FTR Honda, precedendo sul traguardo di addirittura 36 secondi rispettivamente lo spagnolo Luis Salom (Kalex KTM) e il tedesco Sandro Cortese (KTM).

Il giovane centauro azzurro guida la classifica Mondiale, dopo due prove, con 45 punti all’attivo precedendo rispettivamente gli spagnoli Maverick Vinales (35 punti) e Luis Salom (33 punti). Prossimo appuntamento domenica prossima 6 maggio in Portogallo, sul circuito dell’Estoril.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Davide Valsecchi E Romano Fenati Tengono Alto Il Tricolore Nel Mondo Dei Motori
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione