Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

De Laurentiis: Con Benitez Sarà Grande Napoli


1 giugno 2013 ore 00:18   di Rollcage76  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 313 persone  -  Visualizzazioni: 487

E alla fine arriva Rafa. Aurelio De Laurentiis, il presidentissimo del Napoli, sceglie l'allenatore spagnolo Rafael Benitez per sostituire il partente Walter Mazzarri che nel frattempo si accasa a Milano, sponda nerazzurra. Il tecnico ex-Chelsea arriva alle pendici del Vesuvio con un palmarès zeppo di titoli e trofei conseguiti in ognuna delle formazioni nelle quali ha svolto la propria opera.

Un caso normale di avvicendamento di panchina, come ne accadono ogni anno in centinaia di team sportivi, perchè allora pare si respiri aria nuova intorno al Napoli? Il perchè è presto detto. Un nome come quello di Benitez non si muove senza determinate garanzie. Per accettare un lavoro nel campionato italiano, dopo l'esperienza alle dipendenze proprio dell'Inter di Massimo Moratti, uno fra i cinque allenatori più vincenti in attività non sceglie una compagine di seconda fascia con in bacheca un numero esiguo di vittorie, se non ha l'assicurazione di poter restare sulla cresta dell'onda continuando ad ottenere successi e prestigio internazionali.


Il budget dovrà essere gioco-forza estremamente pingue, si parla di una cifra intorno ai 50Mln di euro da investire sul mercato alla ricerca di calciatori di levatura assoluta e che possano da subito contribuire all'aumento tecnico di una squadra che nello scorso campionato ha raggiunto la seconda posizione in campionato. Condizione primaria posta nel mentre della firma sul contratto, pare sia trattenere il bomber Edinson Cavani che, a meno che non si presenti qualcuno con un assegno che saldi la clausola rescissoria, dovrà essere accontentato oltre ogni misura per divenire la pietra angolare sulla quale Rafa Benitez costruirà il Napoli del futuro.

Lo sconforto che ha colpito qualche tifoso alla notizia dell'addio di Mazzarri è stato spazzato via dall'ondata di entusiasmo che è riuscito a creare il presidente De Laurentiis con un messaggio postato su Twitter e col quale annunciava al mondo di aver messo la propria squadra in mano al miglior tecnico disponibile in circolazione. De Laurentiis: Con Benitez Sarà Grande Napoli

Articolo scritto da Rollcage76 - Vota questo autore su Facebook:
Rollcage76, autore dell'articolo De Laurentiis: Con Benitez Sarà Grande Napoli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione