Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Debutta Al Nazionale Di Milano Il Musical " Mamma Mia! " In Versione Italiana


27 settembre 2010 ore 15:09   di ambro  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 684 persone  -  Visualizzazioni: 1125

In un Paese in cui appassiona solo la musica partorita dai talent show come X Factor e Amici di Maria de Filippi, arriva un musical che ha spopolato in ogni parte del mondo: “Mamma Mia!”. Kolossal teatrale scritto da Catherine Johnson su canzoni della storica formazione degli Abba, arriva al Teatro Nazionale di Milano riadattato in lingua italiana dall’ex batterista dei Pooh Stefano D’Orazio. “Mamma Mia!” è stato rappresentato ai quattro angoli del pianeta dopo il boom della recente versione cinematografica con Meryl Streep, Colin Firth e Pierce Brosnan.

La storia di “Mamma mia!”è arcinota. La protagonista Sophie, interpretata da Elisa Lambardi, si appresta a spostare Sky (Giuseppe Verzicco) con il benestare della madre Donna (Chiara Noschese), la quale continua a celare alla figlia la vera identità del padre. Il problema è che Donna, nell’anno del concepimento di Sophie, ha frequentato parecchi uomini: impossibile per lei capire chi è davvero il padre. Di soppiatto, Sophie riesce a scovare il vecchio diario della madre, in cui sono annotate per filo e per segno, tutte le sue disavventure. Così Sophie decide di invitare tre amici al suo matrimonio per cercare di fare chiarezza sulla sua vita. Non sveliamo di più.


In Italia “Mamma mia!” è prodotto dalla Stage Entertainment, che ha investito un budget di oltre quattro milioni di euro per riportare il kolossal sui palcoscenici italiani. Lo spettacolo ha debuttato sabato 25 Settembre al Teatro Nazionale di Milano (sede che ha ospitato l’altro grande musical “La Bella e la Bestia” per un anno). Se si può dire di Stefano d’Orazio di aver vinto la sfida di adattare i testi di “Mamma mia!”, non si puù dire lo stesso di Chiara Noschese, Giada Lorusso e Lisa Angelillo. Lo spettacolo sembra un po’ poco rodato, e le tecniche messe in atto dalla regista ingelse Phyllida Lloyd appaiono fiacche, uno spettacolo provato poco. Di positivo c’è che, almeno, esistono ancora in Italia talenti che si confrontano con difficile mondo del teatro, escudento Amici o X Factor come le uniche possibilità per affrontare una carriera artistica. Pieno di giovani, infatti, il cast italiano di “Mamma mia!”, che sarà al Teatro Nazionale fino a fine anno.

Debutta Al Nazionale Di Milano Il Musical   Mamma Mia!   In Versione Italiana

Nel mondo “Mamma mia!” ha incassato oltre due miliardi di dollari e venduto oltre 42 milioni di biglietti. Potremmo aspettarci un’accoglienza così imponente anche in Italia? Non credo, da noi il teatro è poco frequentato e apprezzato. Purtroppo.

Articolo scritto da ambro - Vota questo autore su Facebook:
ambro, autore dell'articolo Debutta Al Nazionale Di Milano Il Musical
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione