Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Decima Giornata Di Serie A, Le Sfide Del Weekend


6 novembre 2010 ore 12:06   di Pongus  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 240 persone  -  Visualizzazioni: 377

Messa da parte una settimana europea da dimenticare (solo la Roma ha vinto tra le 8 squadre impegnate in Champion’s League ed Europa League), è il momento di tornare a parlare del campionato di serie A.

La partita più attesa del weekend è certamente il derby romano tra Lazio e Roma, sentitissimo nella capitale tant’è che viene considerata più importante di una finale di Champions. Con la possibilità di un passo falso dei biancocelesti, dietro le inseguitrici Inter, Milan e Juventus non possono sbagliare contro squadre sulla carta inferiori. Ma si sa che le insidie sono dietro l’angolo.


Iniziamo proprio dal derby romano, che va in scena domani alle 15 tra Lazio e Roma. Inutile ripetere quanto questa gara sia importante per entrambe, per il morale, per le tifoserie e per i punti in palio. Ad aggiungere interesse c’è la posizione della Lazio, ora al comando, che vuole continuare la serie positiva e mantenere lontane le inseguitrici.

Decima Giornata Di Serie A, Le Sfide Del Weekend

Dall’altro lato, la Roma di Ranieri sta ancora cercando la sua dimensione, capitan Totti è fuori per squalifica (qualche voce sostiene che l’assenza sarà un vantaggio per i giallorossi), e una vittoria sarebbe perfette per iniziare un campionato di vertice. In più, le statistiche dicono che spesso a vincere è proprio la squadra meno in forma. Una cosa è certa, lo spettacolo è assicurato!

L’anticipo del sabato alle 20.30 vede di fronte Inter e Brescia. I nerazzurri vengono dalla batosta di Londra, devono fare a meno di giocatori importanti come Cambiasso, Stankovic e Julio Cesar e hanno qualche giocatore fuori forma (vedi Milito e Maicon). Basterà la strigliata di Moratti fatta in settimana per sconfiggere un Brescia partito senza grossi colpi?

Domani alle 15 va in scena la sfida tra Bari e Milan. I rossoneri non possono lasciare punti in Puglia, tanto più che è la settimana prima del derby milanese, tuttavia è noto quanto soffrono le squadre veloci che sanno ripartire ed attaccare: descrizione perfetta del Bari di Ventura. Staremo a vedere.

Sempre alle 15 si scontreranno Juventus e Cesena, partita condizionata dai tanti infortuni in casa Juve. Mancheranno i vari Chiellini, Legrottaglie, Buffon, Martinez, Iaquinta e Krasic; per Del Neri le scelte sono obbligate ed è probabile che in difesa esordiranno un primavera e il veterano Grosso. Di fronte un Cesena partito a mille ma ora in caduta libera; però Milan e Roma dimostrano che i romagnoli amano gli scontri con le grandi. Le sorprese sono dietro l’angolo.

Completano il tabellino Bologna-Lecce (oggi alle 18), Fiorentina-Chievo, Napoli-Parma, Sampdoria-Catania, Udinese-Cagliari e Palermo-Genoa (posticipo delle 20.30).

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Decima Giornata Di Serie A, Le Sfide Del Weekend
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione