Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Del Piero E La Juventus, Ultima Stagione Per Il Capitano Bianconero


18 ottobre 2011 ore 12:51   di spaziovendita  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 2635 persone  -  Visualizzazioni: 4559

E’ stato il presidente Andrea Agnelli, con una dichiarazione che non lascia dubbi, ad affermare che questa 2011-2012 sarà l’ultima stagione da calciatore per Alessandro Del Piero con la maglietta della Juventus. In parole povere, il contratto non gli verrà rinnovato.

Il presidente agli azionisti della Juventus ha espressamente dichiarato: "L'unico legame tra le varie case della Juve è il nostro capitano, lui, Alessandro Del Piero, che ha voluto rimanere con noi ancora un anno per quello che sarà il suo ultimo anno in bianconero" insomma parole dolci ma che allo stesso tempo lasciano l’amaro in bocca. La Juventus si sa, sta puntando forte su un ringiovanimento globale, stadio, dirigenti, allenatore e giocatori. Del Piero non rientra più nei piani di questa nuova società, perlomeno nelle vesti di calciatore.


Lo stesso Andrea Agnelli, durante l'assemblea degli azionisti, ha affermato che il bilancio 2010-2011 della Juventus è stato il peggiore di sempre, con una perdita complessiva di 95,4 milioni di euro. Forse è anche questo bilancio passivo che ha portato il presidente a non rinnovare più il contratto al capitano bianconero.

Del Piero E La Juventus, Ultima Stagione Per Il Capitano Bianconero

Del Piero per la Juventus è stato molto più di un semplice giocatore, oltre ad essere il capitano, viene considerato anche una vera e propria bandiera, è infatti sotto contratto con questa società dal lontano1993. A breve raggiungerà le 500 presenze ufficiali con la maglia bianconera, e sicuramente ci sarà l’ennesimo tributo ad un campione che ha superato già le 200 reti. L’avvocato Gianni Agnelli gli attribuì il soprannome di “Pinturicchio" , perché proprio come il pittore rinascimentale, Del Piero riusciva a “pennellare” le traiettorie dei suoi tiri in maniera davvero unica. A fine stagione, il numero dieci bianconero, che nella sua carriera ha già vinto tutto, avrà 37 anni, e non tutti a questo punto sono pronti a scommettere che appenderà le scarpette al chiodo per fare il dirigente bianconero (come più volte gli è stato promesso), magari ci delizierà ancora indossano un’altra maglia…ma quale?

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Del Piero E La Juventus, Ultima Stagione Per Il Capitano Bianconero
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione