Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Derby Milan Inter, Sfida Da Primato


12 novembre 2010 ore 19:04   di Pongus  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 468 persone  -  Visualizzazioni: 640

Domenica sera andrà in scena allo stadio Meazza di Milano l’attesissimo derby meneghino tra Inter e Milan. Come sempre, l’attesa è grande e la tensione è già palpabile nell’aria da qualche giorno. Gli scontri tra nerazzuri e rossoneri hanno fatto la storia del calcio italiano ed è considerato il derby per eccellenza.

Le due squadre arrivano alla partita con umore e condizione agli opposti, cosa che rende la gara ancora più interessante. Cominciamo con l’Inter. In casa interista la situazione è molto difficile: 3 pareggi in 4 partite di campionato, la brutta sconfitta col Tottenham (che ha causato la prima strigliata di Moratti al tecnico Benitez) in Champion’s League, e una serie di infortuni che hanno condizionato da inizio anno le scelte del tecnico spagnolo.


Inutile dire che vincere contro i cugini rossoneri è fondamentale; sia per ridare ottimismo e sicurezza nell’ambiente, sia perché si tratta già di una partita importante per la corsa allo scudetto: una sconfitta significherebbe mettersi 6 punti sotto i cugini e sancirebbe la prima minifuga del campionato.

Come detto, Benitez deve ha scelte difficili e deve tener conto dei tanti infortunati. Dovrebbero farcela Julio Cesar, l’anemico Snejder e Milito, tornato al gol nel turno infrasettimanale. Spera ancora nel recupero lampo di Cambiasso, mentre Samuel e Maicon sono fuori dai giochi. Benitez dovrebbe riproporre l’attacco del “triplete” dell’anno scorso, sfruttando l’eccezionale stato di forma di Eto’o.

Derby Milan Inter, Sfida Da Primato

Dall’altra sponda di Milano la situazione è decisamente più serena, anche se turbata dal bollettino medico della gara col Palermo: Pato fuori per 6 settimane causa stiramento e per Pippo Inzaghi stagione finita a causa della rottura del crociato del ginocchio.

Nonostante queste due cattive notizie, il Milan ha una buona striscia positiva: ha vinto le ultime due gare e ha contenuto il Real Madrid di Mourinho la settimana scorsa. In più Allegri ha fatto riposare Nesta e Pirlo, due pedine fondamentali, nel turno infrasettimanale e ora sono freschi per questa gara importantissima. Davanti al posto dell’infotunato Pato, il ballottaggio è tra i brasiliani Robinho e Ronaldinho. Con l’ex di turno Ibrahimovic che scalpita per segnare ai vecchi compagni.

Il Milan ha l’occasione con una vittoria di rendere ben chiaro il proprio valore e provare già una minifuga.

Cos’altro dire? Il derby di Roma ha confermato il trend che la squadra meno in forma è la favorita…

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Derby Milan Inter, Sfida Da Primato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione