Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Derby Roma Lazio Scontri E 10 Arresti, Tristi Considerazioni


19 aprile 2010 ore 20:38   di Serfilippo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 549 persone  -  Visualizzazioni: 1070

Ancora una volta dobbiamo assistere alla violenza generata da una partita di calcio, in questo caso la Lazio affrontava la Roma nella partita della stracittadina. La partita era stata spostata dalle 20:30 alle 18:30 per garantire una maggiore sicurezza, ma ciò non è bastato, anzi, come se nulla fosse, prima e dopo la partita le due tifoserie hanno dato vita ad uno scenario di vera e propria guerriglia; le forze dell'ordine impegnate con cariche e lacrimogeni, sequestrate armi di ogni tipo, coltelli, accette, molotov, bombe carta; 10 arresti, diversi feriti e uno che per poco non ci lascia la gola a causa di una coltellata, un povera estranea a tutto, si ritrova con la macchina in fiamme e il suo bambino lievemente ustionato, giocatori in campo che a fine partita quasi si prendono a pugni....mi vien da pensare, e questo è lo spettacolo? Ogni domenica il popolo italiano sbava per poter vedere uno spettacolo che degenera in tutto ciò.

Mi vien da pensare che se il calcio genera tutto questo, allora il calcio non è portatore di sani principi; troppe volte dobbiamo mettere da parte la brava gente perchè lo stadio e terra di nessuno, e come tale diviene teatro di violenza. Questa condizione non può certo considerarsi tollerabile in una società che si definisca moderna.....domenica dopo domenica ho sempre meno amore verso questo sport.


Se a quanto detto aggiungo quel che vedo sui campi meno noti, dei campionati minori, e spesso anche dei più piccoli, mi vengono non pochi pensieri di sfiducia; genitori che insultano gli altri figli (arbitro non se ne parla nemmeno, povero ragazzo) piccoli ragazzetti che danno vita ad un qualcosa di osceno, insulti, provocazioni, scorrettezze; andando più in alto si sale con altri campionati e già qui puoi trovare il gruppetto di tifosi pronti a fare a botte, insultare gratuitamente chiunque....lo scenario non migliora in campo, dove succede di tutto.

Poi a volte giocando in partite private tra amici, riscopri il vero valore di questo sport.....ma il vero valore non può uscire allo scoperto senza le persone giuste; sono allora sempre più convinto che domenica dopo domenica questo giochino abbia bisogno di persone migliori di quelle che ci sono adesso.

Articolo scritto da Serfilippo - Vota questo autore su Facebook:
Serfilippo, autore dell'articolo Derby Roma Lazio Scontri E 10 Arresti, Tristi Considerazioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione