Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dewey Bozella, La Favola Vera Del Pugile Buono


18 ottobre 2011 ore 12:37   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 304 persone  -  Visualizzazioni: 772

Dewey Bozella è un pugile americano e se non l'avete mai sentito nominare non dovete stupirvi: ha vinto il suo primo incontro solo recentemente, alla bella età di 52 anni, dopo essere rimasto per metà della sua vita in prigione, ingiustamente.

Quando era poco più che un ragazzo, Dewey venne sbattuto in galera con l'accusa di aver ucciso una signora ultra novantenne a coltellate, per derubarla dei pochi spiccioli vinti giocando alla slot machine. Lui si è sempre proclamato innocente, ma è stato solo nel 2009, grazie all'impegno dell'associazione "Innocence Project" che è stata finalmente appurata la verità: quell'uomo innocente lo era davvero, l'omicidio non l'aveva commesso lui.


Dewey intanto aveva messo a frutto il tempo interminabile da scontare dietro le sbarre di Sing Sing: in questi ventisei anni di reclusione si è laureato e ha imparato a sfogare rabbia e frustrazione colpendo sodo un sacco da boxe. Il pugilato l'aveva davvero appassionato, diventando per lui "il modo per dimostrare a tutti che nella vita non bisogna mai mollare", e questa sua incrollabile grinta l'ha portato a salire, finalmente libero, su di un ring per disputare un incontro professionistico allo Staples Center di Los Angeles contro Larry Hopkins.

Alla vigilia del match Dewey ha ricevuto un augurio niente meno che dal Presidente Barack Obama e l'incontro, vinto ai punti con verdetto unanime della giuria, ha fruttato all'ex galeotto i soldi in palio ed il Premio Artur Ashe, che il neo campione 52enne sa già come investire: vuole aprire una palestra dove far allenare ragazzi difficili e dalla vita complicata. Lo sport può tenere lontano dalla strada e dai pericoli. Incluso quello di poter venire incolpato di un omicidio che non hai commesso.

Dewey Bozella, La Favola Vera Del Pugile Buono

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Dewey Bozella, La Favola Vera Del Pugile Buono
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione