Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Djokovic Conquista Anche Abu Dhabi: E' Lui L'uomo Da Battere In Australia


1 gennaio 2012 ore 19:56   di Mariposa  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 380 persone  -  Visualizzazioni: 645

Il serbo Novak Djokovic, attuale numero uno del tennis mondiale, ha conquistato anche il Mubadala World Tennis Championship, il torneo di esibizione che da qualche anno rappresenta l’evento che dà inizio alla stagione tennistica.

Il tennista serbo si è imposto facilmente sul collega spagnolo David Ferrer col punteggio di 6-2 6-1. La partita è stata molto combattuta, ma non ha risparmiato momenti di divertimento, come quello sul punteggio di 4-2 e 30-15 in favore di Djokovic: il numero uno del tennis serve un ace, ma la palla viene chiamata fuori. Il giudice di sedia Pascal Maria si concede un sorriso e invita il serbo a non contestare la chiamata; segue uno scambio divertente di battute tra i due giocatori, che si avvicinano anche alla rete sorridendo e continuando a scherzare, scatenando così l’ilarità di tutto il pubblico. A parte questi momenti di divertimento Novak Djokovic è comunque apparso sempre molto concentrato e desideroso di vincere anche questo trofeo, nonostante si tratti di una semplice esibizione e quindi non aggiunga punti alla sua classifica.


L’esibizione di Abu Dhabi ci consegna quindi un Novak Djokovic già in grande forma in vista di quello che sarà l’appuntamento più importante di questo primo scorcio d’anno, ovvero il primo Slam della stagione, l’Australian Open, che partirà il 16 Gennaio. Ricordiamo che il serbo è il detentore del titolo e che proprio in Australia cominciò il suo straordinario 2011, che lo ha visto vincitore di 3 Slam e numerosi altri tornei, oltre che raggiungere per la prima volta in carriera la prima posizione mondiale.

Si attendono conferme invece per quanto riguarda le condizioni degli altri due grandi favoriti per la conquista dell’Australian Open, ovvero lo spagnolo Rafa Nadal e lo svizzero Roger Federer, che non hanno certo mostrato il loro miglior tennis durante l’esibizione di Abu Dhabi. Avremo però la possibilità di vederli all’opera durante il torneo 250 di Doha, che prenderà il via il 2 di Gennaio.
Infine, c’è curiosità per la condizione di Andy Murray: il tennista scozzese non ha partecipato all’esibizione di Abu Dhabi e ha reso noto nei giorni scorsi di aver nominato un nuovo coach, il campione Ivan Lendl. Si spera quindi che questo cambio di allenatore possa aiutarlo a fare quell'ulteriore salto di qualità necessario per la conquista del primo titolo Slam in carriera..

Articolo scritto da Mariposa - Vota questo autore su Facebook:
Mariposa, autore dell'articolo Djokovic Conquista Anche Abu Dhabi: E' Lui L'uomo Da Battere In Australia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione