Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dopo La Batosta Con La Juve Il Napoli Pensa A Mascherano


13 novembre 2013 ore 02:59   di matteoamadei  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1992 persone  -  Visualizzazioni: 2136

Dopo la pesante sconfitta subita contro la Juventus, il Napoli si getta a capofitto sul mercato. Nello scontro diretto la squadra di Benitez ha perso il secondo posto in classifica, evidenziando gravi lacune sul piano difnsivo; anche il centrocampo non è stato capace di arrestare le offensive degli uomini di Antonio Conte.

Un reparto arretrato così fragile ha fatto scattare il campanello d'allarme: il Napoli intende correre ai ripari quanto prima. Gli uomini di mercato partenopei hanno già individuato alcuni elementi di grande qualità che potrebbero andare a rinforzare la difesa azzurra.


Le ultime notizie di mercato riportano un interessamento nei confronti di Javier Mascherano, difensore centrale in forza al Barcellona molto apprezzato dal tecnico Benitez, che lo ha allenato al Liverpool. La trattativa non sarà facile: i blaugrana hanno già dichiarato che l'argentino è incedibile, anche se quest'ultimo ha da tempo espresso il desiderio di giocare in un prestigioso club italiano. Ma il Napoli non si fermerebbe a Mascherano; il club partenopeo ha manifestato l'interesse anche per il giovane difensore spagnolo Montoya, prodotto pregiato della cantera blaugrana.

E' stato Benitez ad esortare la dirigenza partenopea ad intervenire quanto prima sul mercato; il Napoli è uscito malconcio dal confronto con una diretta concorrente per lo scudetto, manifestando evidenti lacune difensive e nelle zone nevralgiche del campo. Il tecnico ha quindi richiesto espressamente elementi di qualità in grado di fare la differenza.

Oltre ai due blaugrana, un altro giocatore nel mirino del Napoli è il giovanissimo Blind, che attualmente milita nell'Arsenal. Tuttavia, la trattativa è più complicata di quella che sembra, dato che l'Arsenal sembra intenzionato a cedere la giovane promessa a fine stagione e non a gennaio.
Sembra più facile l'operazione per portare sotto il Vesuvio Montoya e Mascherano, giocatori che potrebbero arrivare già a gennaio, con la riapertura del mercato di riparazione.
Il Napoli ha infatti esigenza di giocatori di alto livello in grado di dare sicurezza durante la fase di contenimento e di ripartenza.
Se non dovesse andare a buon fine la trattativa per i due giocatori del Barcellona, il Napoli ha già pronte due alternative: si tratta di Skrtel e Agger, entrambi difensori del Liverpool, molto graditi al tecnico Benitez, il quale ha praticamente messo fuori squadra Paolo Cannavaro.

Il capitano degli azzurri, infatti, è stato poco impiegato in questo inizio di stagione e sembra intenzionato a lasciare la sua amata Napoli per approdare in una squadra che gli garantisca la sicurezza di giocare.
Benitez ha già dato il via libera per la cessione del difensore, che molto probabilmente si accaserà all'Inter di Mazzarri, pronto ad accogliere il suo ex-capitano a braccia aperte.
La trattiva con i nerazzurri potrebbere chiudersi già a gennaio.

Matteo Amadei

Dopo La Batosta Con La Juve Il Napoli Pensa A Mascherano

Articolo scritto da matteoamadei - Vota questo autore su Facebook:
matteoamadei, autore dell'articolo Dopo La Batosta Con La Juve Il Napoli Pensa A Mascherano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

scusa sapresti dirmi quanti si può guadagnare con ogni articolo? grazie in anticipo.

Inserito 18 novembre 2013 ore 03:04
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione